Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Estrarre Audio da Video – Convertire Video in Audio

Estrarre Audio da Video – Convertire Video in Audio

estrarre audio da videoImTOO Audio Maker, combina Audio Converter, CD Ripper, Audio CD Burner, e quindi rappresenta una soluzione ideale per la conversione di file musicali.

Come Audio Converter, è in grado di convertire fra tutti i formati audio e musicali, come MP3, M4A, WAV, WMA, MP2, OGG, AAC, AC3, APE, FLAC, AU, etc, ma converte anche video come AVI, MPEG, WMV, ASF, MOV, MP4, 3GP, 3G2, RM, H.264/AVC, M4V in formato audio.

Scarica, installa e avvia ImTOO Audio Maker. Vediamo di seguito i passaggi necessari per estrarre audio da video e convertire i tuoi video in formato audio.

  1. Aggiungendo file audio, è possibile scegliere un profilo di conversione. In questo modo potrai sfruttare il programma come vero e proprio “Audio Converter”.
    ImTOO Audio Maker
  2. Per estrarre l’audio puoi aggiungere un file video ed effettuare la conversione in audio.
    ImTOO Audio Maker
  3. Per vedere le informazioni del file video aggiunto basta fare doppio click sul file originale. Si apre una finestra con tutte le informazioni come: Formato Audio, Bit Rate, Sample Rate, etc.
  4. Specifica il formato di conversione (ad esempio puoi convertire AVI in MP3). Seleziona uno o più file video che vuoi convertire e poi seleziona il formato di uscita dalla sezione Profile in alto a destra come si vede dalla figura seguente.
  5. Per modificare la cartella di destinazione in cui salvare i files audio convertiti clicca su “Browse” o inserisci direttamente nel box “Destination”. “C:\Temp” è quella impostata di default.Come ultimo step, clicca su “Convert” per avviare la conversione da video a audio. Puoi vedere “Completed” sotto “Status” quando la conversione finisce con successo. E’ tutto!!

Lascia un commento

Top