ImTOO Audio Maker, combina Audio Converter, CD Ripper, Audio CD Burner, e quindi rappresenta una soluzione ideale per la conversione di file musicali.
Come Audio Converter, è in grado di convertire fra tutti i formati audio e musicali, come MP3, M4A, WAV, WMA, MP2, OGG, AAC, AC3, APE, FLAC, AU, etc, ma converte anche video come AVI, MPEG, WMV, ASF, MOV, MP4, 3GP, 3G2, RM, H.264/AVC, M4V in formato audio.
Scarica, installa e avvia ImTOO Audio Maker. Vediamo di seguito i passaggi necessari per estrarre audio da video e convertire i tuoi video in formato audio.
- Aggiungendo file audio, è possibile scegliere un profilo di conversione. In questo modo potrai sfruttare il programma come vero e proprio “Audio Converter”.
- Per estrarre l’audio puoi aggiungere un file video ed effettuare la conversione in audio.
- Per vedere le informazioni del file video aggiunto basta fare doppio click sul file originale. Si apre una finestra con tutte le informazioni come: Formato Audio, Bit Rate, Sample Rate, etc.
- Specifica il formato di conversione (ad esempio puoi convertire AVI in MP3). Seleziona uno o più file video che vuoi convertire e poi seleziona il formato di uscita dalla sezione Profile in alto a destra come si vede dalla figura seguente.
- Per modificare la cartella di destinazione in cui salvare i files audio convertiti clicca su “Browse” o inserisci direttamente nel box “Destination”. “C:\Temp” è quella impostata di default.Come ultimo step, clicca su “Convert” per avviare la conversione da video a audio. Puoi vedere “Completed” sotto “Status” quando la conversione finisce con successo. E’ tutto!!