E’ bene avere la possibilità di ascoltare la musica preferita dappertutto in qualsiasi momento della giornata. A casa si può utilizzare un lettore DVD munito di un sistema Hi-Fi. Durante il tragitto munirsi di un lettore portatile. In tutti i casi i formati audio sono diffirenti. L’elenco dei formati audio esistenti è molto lungo ed è ovvio che i tuoi dispositivi non ne supportano tutti: alcuni formati sono supportati dal sistema Hi-Fi, gli altri dal portatile. Allora come fare per riprodurre la musica codificata in formato compatibile con il tuo dispositivo portatile usando il lettore DVD e viceversa? AVS Audio Converter è il software che consente di convertire tra vari formati audio. Ecco la risposta alla tua domanda! Basta eseguire le azioni descritte di seguito passo per passo per risolvere questo problema.
Passo 1: Scaricare ed installare AVS Audio Converter
Scarica AVS Audio Converter, esegui AVSAudioConverter.exe e segui le instruzioni dell’aiutante per installare il programma scaricato.
Passo 2: Caricare tracce da convertire
- Per aggiungere alcune tracce. Premi il pulsante Aggiungi File:
Seleziona i file desiderati nella cartella e premi Apri:
- Aggiungere un’intera cartella col suo contenuto audio. Premi il pulsante Aggiungi cartella:
Seleziona la cartella necessaria e premi OK:
Passo 3: Impostare il formato audio di uscitaUna volta tutti i file da convertire sono aggiunti seleziona un formato audio dalla barra principale situata in alto di AVS Audio Converter. In funzione del formato selezionato AVS Audio Converter stima automaticamente lo spazio disco richiesto per i file convertiti — per evitare i problemi durante e dopo la conversione:
Passo 4: Selezionare un profilo predefinitoAbbiamo già aggiustato i parametri creando alcuni profili predefiniti per ogni formato. Basta aprire l’elenco a discesa Seleziona profiloe selezionare un profilo appropriato:
Se ce sono alcuni parametri del profilo che non ti convengono puoi modificare il profilo esistente usando il Editore di profilo, clicca sul pulsante Edita profilo per aprire la finestra dei parametri:
In questa finestra specifica il valore desiderato per Frequenza di campionamento, Bitrate e Canali e clicca su OK:
Passo 5: Indicare una directory per salvare le tracce converiteAdesso si può trovare la cartella per i file da salvare. Per farlo clicca su Sfoglia di fianco ad Apri cartella:
Scegli una directory e clicca su OK:
Passo 6: Iniziare la conversioneFinalmente tutto ciò che si deve fare: cliccare su Convertire! ed attendere il completamento del processo (la durata dipende dal numero di tracce da convertire, dalla loro lunghezza e del tuo materiale hardware).
Una volta completata la conversione puoi controllare i file convertiti situati nella cartella specificata e trasferirli su ogni dispositivo supportato.