Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Come Recuperare e-mail Cancellate

Come Recuperare e-mail Cancellate

Advanced Outlook Express Data Recovery

DATA RECOVERY PRO è il programma ideale per recuperare dati cancellati erroneamente o persi sul computer o su programmi di email come Outlook Express o Microsoft Oulook. Se hai utilizzato Outlook Express tutti i dati e le email saranno presenti in un file .DBX presenti sul tuo PC, invece nel caso di Microsoft Outlook le email saranno salvate in un file .PST.

Vediamo come è possibile recuperare email cancellate da questi file. Innanzitutto scarica e installa sul tuo computer Data Recovery PRO, disponibile sia in versione Windows che Mac. Ecco il link per il download:

download download_button_mac

Dopo l’installazione vedrai la seguente schermata:

schermata iniziale

Come potrai notare dalla schermata iniziale, sulla sinistra ci sono diverse modalità di recupero.

Nel nostro caso, vogliamo recuperare solo Email, clicchiamo sulla modalità di recupero WIZARD RECOVERY, cioè procedura guidata per il recupero di files cancellati.

Si aprirà questa finestra:

wizard

Selezioniamo il box in corrispondenza della opzione EMAIL e poi clicchiamo in basso a destra su NEXT per procedere.

cestino

Nella finestra che si apre dobbiamo invece dire dove andare a ricercare le email cancellate. Basterebbe inserire il percorso nel quale vengono memorizzati i file PST o DBX. Se pero’ non li conosciamo, possiamo mettere come ricerca tutto il disco C: o D:

Clicchiamo infine su SCAN per avviare la ricerca.

Alla fine della scansione il software mostrerà una finestra di anteprima con tutti i files cancellati, nel nostro caso file pst, dbx, o email in formato .eml pronte da recuperare e salvare nuovamente sul nostro computer (magari in una cartella diversa da quella del recupero).

Tutto qui!

Scarica adesso Data Recovery per Windows o Mac:

download download_button_mac

 

 

 

 

Top