Magic Uneraser prodotto da East Imperial Soft ti aiuterà a recuperare qualsiasi file cancellato, inclusi documenti, foto, mp3 e file ZIP. Questi file potrebbero essere stati cancellati svuotando il Cestino, attraverso linea di comando, formattando ecc…
Oltre all’hard disk, il programma supporta qualsiasi tipo di memoria (dischi-USB, mp3-players, camere digitali, videocamere, flash-cards, memory cards di telefoni mobili etc.). La funzionalità integrata di vista preliminare ti permette di dare uno sguardo nei file contenuti prima del ripristino.
Magic Uneraser effettua lo scan puntuale del disco, e trova file cancellati e li recupera. Il programma recupera anche file da dischi cancellati o formattati. Puoi usare il programma per il ripristino di file da dischetti rovinati. Grazie a nuovi algoritmi di analisi dei dischi, il programma recupera anche quei file che altri programmi non riescono a trovare!
SCARICA MAGIC UNSERASER
NB: Se possiedi un Mac, leggi questo articolo
Il recupero dei dati cancellati avviene in 3 semplici passi qui di seguito descritti:
1) Seleziona il disco da analizzare
In alto a sinistra del programma vi è un elenco dei dischi collegati al computer. Scegli un disco che contiene i file cancellati da recuperare. Premere il pulsante “Analizza“. Magic Uneraser inizierà analizzando il disco selezionato e a visualizzare i contenuti cancellati in passato. Tale procedura richiederà un certo tempo.
È possibile interrompere il processo di analisi, premendo il pulsante “Stop”, tuttavia si consiglia di attendere mentre il programma termina il suo funzionamento.
2) Trova i File cancellati da recuperare e ripristinare
Dopo l’analisi sulla parte sinistra del programma si visualizza l’elenco delle cartelle che sono sul disco scelto. Dopo aver selezionato la cartella a sinistra, si può guardare la preview dei file contenuti in quella cartella nella parte destra del programma. In questo modo è più facile trovare i file e le foto che vuoi recuperare.
È anche possibile utilizzare l’opzione “TROVA” per trovare subito file necessario. Per comodità utilizzate l’opzione “Filtro” per vedere solo i file eliminati e per nascondere gli altri. Utilizzare il pannello di destra per la visualizzazione, l’assegnazione e il ripristino di file e delle cartelle necessarie.
Cliccando su TROVA FILE in alto appare:
Inserisci i campi che ritieni opportuno per ricercare i file cancellati.
3) Recuperare File Cancellati sul PC (Ripristino)
Nella parte destra vedrai i file e le cartelle che si desidera ripristinare, a questo punto basta premere il pulsante RESTORE (”Ripristina”) sul pannello. Ci sarà una finestra di ripristino di file. In questa finestra è possibile scegliere una cartella in cui si desidera salvare i file cancellati e ripristinati:
E’ tutto. Un programma di recupero file davvero semplice da usare.