Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Convertire MKV – MKV Video Converter

Convertire MKV – MKV Video Converter

A causa del rapido sviluppo e il progresso del settore multimediale, Matroska è diventato uno degli standard di formati video digitali. Matroska è individuato dai video in formato .Mkv. Non si tratta semplicemente di un video o formato di compressione audio, ma permette all’utente anche di memorizzare un film o CD in un unico file (video+sottotitoli). In questo articolo vediamo come si possono convertire video MKV in altri formati, per esempio in formato video per iPod o iPhone, Apple TV, Zune, PSP, GPhone, BlackBerry, Mobile Phones, MP4 / MP3 Player, ecc… o in altri formati video standard come AVI, MPEG, MP4, WMV ecc….
Il software per consigliamo per convertire ed elaboare al meglio i video di formato MKV è Wondershare Video Converter, disponibile sia in versione Windows che Mac.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare la versione per Windows o Mac, in base al tuo sistema operativo:

Download Win VersionDownload Mac Version

Installa il programma. Su Windows vedrai una schermata principale come questa:

MKV converter

Poi carica i video MKV che desideri convertire. Per aggiungere i video puoi semplicemente trascinarli spostandoli nella parte centrale del programma. Potrai caricare anche piu’ video che verranno convertiti in contemporanea.

convertire mkv su mac

Infine seleziona il formato di conversione (ad. esempio AVI) per trasformare i tuoi video MKV in altri formati video più popolari o per dispositivi mobili come iPhone, iPad, ecc….

Convert AVI to MPEG, convert mkv converter mac

Per terminare il processo clicca sul pulsante AVVIA presente in basso a destra del programma.

In pochi minuti il filmato MKV verrà convertito nel formato da te impostato.

 

 

Top