E’ forse uno degli errori più frequenti che si ottiene nel momento in cui si cerca di connettersi ad internet tramite la propria chiavetta Internet. Dopo mesi che ho acquistato una chiavetta Huawei E169 della TIM in diverse occasioni ho riscontrato questo odioso errore che non ti permette di collegarti, spesso anche in presenza di ottimo segnale UMTS/HSDPA.
Ecco come compare l’errore una volta che si cerca di connettersi:
Ma come mai? In questo articolo cerco di descrivere le situazioni in cui mi è capitato e il modo in cui sono riuscito a risolverlo. Ho notato che esistono tanti forum in cui se ne parla ma le ipotesi espresse sono varie e spesso invece di dare un modo chiaro ed efficace per capire il problema, si rischia di rimanere ancora più confusi. Dunque ecco di seguito le possibile cause che possono provocare la comparsa dell’ Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta Utilizzata per la connessione è stata chiusa:
1) Credito Insufficiente: E’ la prima verifica da fare. A me è capitato di acquistare una USIM TIM già presente con la chiavetta internet ma purtroppo non aveva il piano tariffario per la connessione. Per questo una volta connesso, dopo pochi secondi la connessione di è interrotta in quanto i 5€ presenti nella USIM sono stati letteralmente divorati in pochi MByte. Ad ogni tentativo di riconnessione, essendo il credito residuo a zero, ottenevo l’errore 619. Solo dopo ore ho scoperto il motivo 🙁
2) Problemi di rete temporanei: sono problemi temporanei che non dipendono dalla chiavetta o dal computer. Spesso si ottengono questi errori perchè c’è una manutenzione sulla rete da parte dell’operatore, però raramente questi problemi durano molto tempo. A volte, se ci sono tanti utenti connessi o c’è maltempo, bisogna provare a riconnettersi più volte prima di ottenere la connessione…. quindi prima di allarmarsi riprovare un 5-6 volte a connettere e se l’errore 619 continua inesorabile a comparire allora cercare di trovare i motivi tra quelli descritti in questo post.
3) FIREWALL: è un altra possibile causa che può provocare la connessione a internet da parte della chiavetta, ma anche in presenza del segnale, non si riesce a navigare nessuna pagina…. quindi per escludere questo problema disattivare qualsiasi firewall (solitamente impostato dall’antivirus) e riprovare a connettersi.
4) APN: Bisogna fare molta attenzione all’APN che si è inserito nella sezione Strumenti –>Opzioni –> Rete. A secondo dell’operatore telefonico della tua USIM va inserita la corretta stringa dell’APN. Per esempio per WIND è internet.wind invece per TRE è tre.it se hai Fastweb invece va inserito apn.fastweb.it (o datacard.fastweb.it se hai una datacard); ibox.tim.it se hai una USIM TIM e infine web.omnitel.it se invece hai una usim Vodafone.
Se hai riscontrato altre cause di questo errore di connessione ti preghiamo di inserire di seguito i tuoi commenti, saranno molto graditi e sicuramente utili a tutti quanti! Grazie!
ciao, chi mi può aiutare? io ho una pennetta della TIM quando si apre la schermata è tutta bianca e nn posso vedere quanti byte ho e nn posso ricaricare prima, la connessione funziona perfettamente, qualche giorno fa ho avuto dei virus messi subito in quarantena possono avermi causato il problema, ho telefonato alla TIM, ma hanno solo ricaricato e nn mi hanno dato nessuna spiegazione….grazie chi può darmi spiegazioni:
A me è capitato questo ed un’altro errore.
L’altro è il 797 che se nn sbaglio dice che il modem è.assente o non trovato.
Comunque la mia chiavetta è della wind, il modello è e180.
Vi prego aiutatemi!!!
Ciao sono 3 anni che ho la Chiavetta Internet della Tim modello MDC835UP .
Da qualche giorno ho dei problemi a connettermi ,praticamente di solito ogni volta che mi collego funge perfettamente ma da un paio di giorni fa capricci con il modem della chiavetta ,praticamente risulta connesso con il software della tim, ma con il con il disegno del computer in basso a destra sulla barra non si collega mi dice acceso illimitato (mi esce il solito triangolino giallo sul computer ma non il disegno del computer del software tim ma quello di windows dove c’è il disegno della wireless ) , quindi non riesco a navigare , pero dopo vari tentativi che scollego la chiavetta e riconnetto funge perfettamente .
volevo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile ,come risolverlo ?
HO UNA CHIAVETTA DELLA TRE E NON POSSO MODIFICARE L’APN INSERENDO “TRE,IT”, COME FACCIO?!?!?
ho risolto il problema bisogna avere come minimo 5 euro di autonomia,io ho fatto una ricarica e la sim mi è tornata a funzionare o.o ciau
allora io ho un problema con la mia chiavetta wind,ce l’ho da circa un anno e non mi ha mai dato problemi ma da ieri ha iniziato a darmi 619 errore…..allora ho preso la sim del telefono (sim wind) l’ho messo sulla chiavetta ed ha iniziato a funzionarmi di nuovo o.O come mai?ho provato tutte e quattro le soluzioni ma niente non mi funziona.aiutino?
Buona serata a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema ma l’ho risolto prendendo la sim della chiavetta (nel mio caso di operatore Wind) e mettendola nel cellulare (smartphone) e cercando di navigare con esso (disattivando il wifi) e dopo rimettendola nella chiavetta e connettendola…a me ha funzionato!! 🙂
mi fa connettere un 10 minuti e poi si blocca dopo la tolgo la chiavetta e mi rifa collegare come mai
ciao allora io ho una chiavetta tre modificata e uso la scheda tim ma si blocca sempre mi sapete dire qualè il problema grazie
ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nonostante l’apn della tim sia giusto mi da sempre l’errore 619. Ho provato ad re-installare il software ma l’errore persiste. Qualche idea???
Grande!!! risolto il proplema! andando all’assistenza anche loro mi hanno detto di cambiare datacard.tre.it con apnitre.it con un fogliettino scritto x ricordarmelo
ma solo qui è scritto chiaramente che devo scrivere solo TRE.IT
GRAZIEEEE
salve ho la chiavetta della 3 con un abbonamento pero non mi fa connettere mi dice “errore codice 31″cosa significa per favore aiutatemi grazie
Per tre basta cambiare l’apn se prepagata in tre.it
Salve! vorrei farvi i complimenti per questo articolo, non potete immaginare da quanto tempo stavo cercando una soluzione a questo problema, e quando ho iniziato a sospettare che potesse essere qualcosa di più semplici di quanto pensassi come ad esempio le impostazioni di rete, ecco che ho trovato voi a darmi conferma e risposta al mio quesito(cambiare semplicemente da datacard.tre.it a tre.it, fatta prova e…connessione immediata! :-)))
Come giustamente avete detto la confusione era crescente, stavo andando ad infilarmi in impostazioni avanzate che nessuno sapeva spiegarmi…..
grazie,
cricchiola
buongiorno vorrei chiedere una cortesia ho da parecchio tempo la linea non ce lo di fastyueb come devo fare ho la chiavetta lo inserita e mi esce sempre la connessione e stata terminata dal compiuter remoto prima di essere completata mi potete dirmi come posso fare
salve .. io ho una chiavetta della 3.. e da 2 anni che ce l’ho e va benissimo.. 2 giorni fa ho provato a connettere ma mi da ERRORE 619 e mi dice mi modificare le impostazioni.. ho peovato di tutto ma nnt.. x favore AIUTATEMIII 🙁
Ottimo! risoltoooooooo!!!! spiegazione e soluzione del problema chiari e semplici (anke xkè sennò di legno come sono col pc quando li capivo!!) 🙂 grazie!
Grazie, l’articolo mi è stato utile per un amico. Modificato l’APN e tutto ok.
potete darmi qualke spiegazione grazie
ho problemi per la connessione e diventata lenta come potete aiutarmi
Ciao anche a me è capitata la stessa cosa.. Ma ancora non sono riuscita a capire da cosa dipende il problema!! Come faccio a sapere il mio credito? Anche se qualche giorno fa mi è arrivata l email di addebito del canone dell’ offerta!
La mia domanda è, come modifico l’ apn?
Sono andato su tipo di rete e sono indicate: wcdma preferito, gsm preferito,solo gsm e solo wcdma.
Sulle bande è indicato gsm 900, gsm 900 1800, wcdma 2100 e tutte.
Io ho una sim wind , come posso fare ?
Grazie per la risposta
ho anche io da oggi pomeriggio il problema dell’errore di apn e ho l’abbonamento deve essere un problema tecnico momentaneo della Tre
salve a tutti, ho anche io il problema dell’apn con datacard.tre.it, ho fatto come avete fatto tutti mettendo un nuovo profilo con tre.it e l’accesso*99#, ma non funziona ancora, problemi di linea non ne ho, virus idem e i pagamenti sono ok….come posso fare????
@Pino
il problema l’ho risolto grazie alle spiegazioni di Pino inizio lista.
Grazie Pino
Chiavetta fastweb fw723, usim Vodafone.
Errore 619.
E’ stato sufficiente aggiungere il profilo vodafone e selezionarlo come
predefinito al posto del profilo fastweb
Salve, sono possessore di un nuovo notebook con Windows 7.
Possiedo una Fastweb Key 721 con sim della 3.
la installo correttamente, imposto apn tre.it ma mi da sempre errore connessione, riprovare piu tardi. cosa può essere? la linea c’è
Grazie
io ho risolto comprando il router wifi 3g AZTECH da questo negozio
http://www.telcominstrument.com
metto la chiavetta, scelgo operatore (i dati sono tutti dentro) e navigo contemporaneamente dal pc, iphone e wii.
ciao sono quello di prima, nel portatile se inserisco la fatidica chiavetta,dopo un paio di minuti si apre una finestra (connessione remota)dove mi dice i connettermi ma una volta avviata la connessione si apre una finestra con scritto errore 651 . la luce del moden è sempre rimasta verde.
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,dal primo giugno la mia chiavetta della 3 non và piu con il mio portatile ,hanno lavorato bene per 3 anni e ora nulla.tengo a precisare che la chivetta funziona bene con altri portatili e il mio portatile funziona bene con altre chiavette ma fra di loro nulla più cosa può essere?????
Grazie a questo articolo ho risolto il problema, che vado a descrivere:
Chiave huawei e169. scheda tre ricaricabile internet inserita.
apn: tre.it (mentre prima, quando avevo un abbonamento sempre con la 3 per la stessa chiave e169, il nome apn era datacard.tre.it).
Ciao e ancora grazie,
Andrea
grande!!!
ovviamente nel mio caso era solo il 1) Credito Insufficiente
@**secca**
non è servito
non riesco ad installare la chiavetta fastweb!!!come devo fare????
con la chiavetta wind non riesco a collegarmi al sito “morganbet.com”, come posso fare?
Ciao ho letto le 4 opzioni che hai proposto ma nessuna di queste fa a caso mio!
Il credito non può essere perchè la mia chiavetta non è ricaricabile
La rete non può essere perchè l’ho provata su pc diversi e in città diverse e il risultato è sempre il medesimo
L’APN è corretto
Cosa posso fare??? Grazie
..anche per me il problema era l’APN, una volta cambiato, impostatelo come modalità predefinita…grazie
Grazie. Sono un troglodita con i computer, e mi credevo solo e abbandonato con il mio errore 619… adesso spero di risolvere.
Confermo. Cambiando l’apn predefinito “datacard.tre.it” in “tre.it” si è connesso in un istante.
ciao a tutti..io ho la chiavetta wind e mi si connette ma dopo un po nn riesco più ad aprire le pagine ..a volte mi segnala l’errore 619 a volte mi dice che c’e un alro utente che utilizza lo stesso indirizzo.. ho controllato tutte le impostazioni.. cosa devo fare..?
ciao,anke a me mi segnala qst errore … ho la kiavetta della wind e però nn so km fare xkè nel computer fisso si connette ma in quello portatile no schiaccio connetti e nn funziona aiutatemi :'(
io ho una chiavetta ed una sim della fastweb, siccome la chiavetta non dà segni di vita, mi sono comprato una chiavetta della 3 in internet, che può navigare con tutte le sim, l’ho provata ho inserito la carta sim della fastweb e sono riuscito a navigare, ma non con fastweb ma con altro operatore che ho trovato su ricerca manuale, ora mi chiedo non è che la fastweb mi accrediterà queste connessioni fatte con altri operatori ma usando la carta sim della fastweb , rispondetemi grazie.
…mi aggiungo a questa lunga lista di insoddisfatti TRE 🙂 Ho una chiavetta ricaricabile MF627 che presenta da diverso tempo il solito problema: “Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. Per assistenza, scegliere Ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella Guida in linea e supporto tecnico.”
Mi pare di averle provate tutte compreso inserire la stringa +cgdcont=1,”IP”,”tre.it”; ma l’unica differenza è che cambia il messaggio di errore: “Errore hardware nel modem o altra periferica di connessione.”
mah…
ciao
c
Grazie a tutti ci sono riuscito YYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY………….
Ho risolto il problema dell’errore 619 cambiando l’APN (ringrazio l’autore) . L’unica differenza è che l’APN non l’ho trovato su: Strumenti –>Opzioni –> Rete
ma su Strumenti –>Opzioni –> Gestione Profili
Anche io ho lo stesso problema con la chiavetta Tiscali; dopo l’installazione non riesco a collegarmi a causa dell’errore 619. ho controllato l’APN di Tiscali (tiscalimobileinternet), ma non ho risolto nulla!
Qualcuno può aiutarmi????
Salve, ho un problema con chiavetta tiscali .. ho un abbonamento per 5 ore di navigazione al dì.. per un mese e mezzo non ho avuto problemi, poi tre giorni fa non sono più riuscito a connettermi a causa dell?ERRORE 619.
Qual’è la ANP della Tiscali ?
@michela
vai nella configurazioni del router ed inserisci manualmente i parametri APN che per Wind sono internet.wind
Salve a tutti, ho 1 problema x me incresciosissimo e spero possiate aiutarmi a trovare la soluzione!Breve premessa: sono un’imbranata cronica x cui spero di riuscire a spiegare in maniera chiara la mia problematica…
Ho acquistato un router mobile BWG 200 al quale sto tentando di collegare la mia chiavetta FASTWEB nella quale ho inserito una sim WIND (lo so, sono una casinista senza limiti :-)…) in pratica il router non riconosce la chiavetta e non capisco come mai.. Potete aiutarmix favore? Per me è 1 grosso problema non riesco + ad usare ipad e pc!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAATTENZIONE NON SI SCARICA NIENTE CON LA TRE ho una chiave della tre solo quella da 7.2 per 300 ore al mese ho scoperto solo adesso che ha dei grossi limiti su alcuni siti dove ci sono scambi dati per esempio e-mule
io ho risolto creando un nuovo profilo… bu…molto strano…(tre)
Dimenticavo, la mia Internet Key è la Alacatel One Touch X200S.
Per collegarmi con il cellulare usato come modem ho creato una nuova connessione remota con i seguenti parametri:
Numero: *99#
APN: Internet.wind
Autenticazione: PAP (non occorre impostarla, va in automatico)
Compressione: nessuno
Nome Utente e Password: lasciateli vuoti
Stringa di abilitazione da inserire nella scheda Avanzate del modem:
+cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”
PREMESSA: risiedo in una zona non coperta dalla rete UMTS di Wind, è cmq coperta dalla rete GPRS in modalità EDGE e quindi posso navigare benino lo stesso (senza troppe pretese ovviamente).
Ecco la mia esperienza:
– acquisto una Internet Key Wind e ci attivo la promo Internet No Stop a gennaio 2010.
– mi collego regolarmente per mesi, senza troppi problemi, ogni tanto mi capita l’errore 619, ma facendo qualche tentativo mi connetto senza problemi.
– arriva ferragosto 2010 e non riesco più a collegarmi!!! >_<
Sono almeno 3 gg che provo a connettermi come al solito dal mio pc, con WinXP SP3, ma senza riuscirvi. L’errore dato è sempre il 619!
Chiamo il 155, faccio un reclamo e mi dicono che se entro 72 ore non succede nulla devo richiamarli. Rassegnato stavo per spegnere il pc, quando mi viene un’idea: provo a inserire la sim dati con la promo attiva nel mio telefonino e a collegarmi attraverso di esso, utilizzandolo come modem…
RISULTATO?
Sono riuscito a connettermi!!! E la prova è che vi sto scrivendo il post!!!
Sono perplesso, forse l’opzione Internet No Stop non è più compatibile con la Internet Key!?!? (In questo caso però la Wind doveva avvisarmi, che cavolo!!!)
Spero che il mio intervento sia stato utile, a chi ha il mio stesso problema.
Buona navigazione a tutti
Buongiorno a tutti, ho un problema con la connessione di una chiavetta fastweb…è da tempo che l’usavo ma da qualche giorno non mi fa più connettere “connessione non riuscita, riprova”…questa è la frase che mi esce nel momento che cerco di connettermi..ho provato su un altro portatile e funziona, mentre sul mio non mi fa più connettere. cerco aiuto…
@emi
CIAO , ARRIVO AL SODO , PROVA NELLA SCHRMATA DELLA CHIAVETTA A FARE: STRUMENTI-OPZIONI-GESTIONE PROFILI-MODIFICA-APN DA STATICO A DINAMICO-SALVA ECC ECC .SEMBRA FUNZIONI CIAO ALBERTO
ragazzi… ho la chiavetta alice Huawei E169 con sim vodafone…. che devo fare per farla funzionare? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a tutti, ho comprato una settimana fa la chiavetta della wind, ma non si collega completamente, nè il 155 nè il negozio dove l’ho presa sa dirmi quale sia il problema. Le ho provate TUTTE, sto letteralmente uscendo pazza!!
Ciao io ho questo problema da una settimana: ho una chiavetta della wind, riesco a collegarmi in edge ma non in umts mi dà errore 619 l’assistenza wind mi dicw che ho la copertura solo in esterno ma è 6 mesi che mi connetto normalmente e il livello del segnale è al 97%!!!!
Come posso fare?
ciao,anche io ho una chiavetta della tre e169g,uno schifo totale,sono stati 2 anni di inferno,andrà forse a 20 kb quando va bene il computer sempre bloccato perche la connessione fa schifo,i filmati non si possono guardare perche vanno a scatti,il fatto che mi e stata data in comodato d’uso mi trattiene dal fatto di volerla chiudere nella morsa,finalmente e arrivato il momento di disdire,con gli stessi soldi mi faccio una adsl come si deve!
ciao…… raga ho una kiavetta vodafon con usim tre da qualke giorno non mi fa piu collegare ad internet, in pratica mi fa connettere ma quando vado ad aprire la pagina internet mi da impossibile visualizzare la pagina.Controllando mi sono accorto ke la ciavetta nn fa il trasferimento dati.spero di essere stato kiaro…. cosa devo fa?help
Ciao anch’io ho lo stesso problema con la chiavetta della tim…ho provato di tutto anche a disattivare l’antivirus, a scrivere +cgdcont=1,”IP”,”ibox.tim.it”; ma niente addirittura mi è comparso un altro errore 692…da quanto ho letto in giro è un problema di porte già occupate…non ci capisco niente…se risolvo vi facci sapere…
Ciaoo
per qualsiasi problema vi consiglio di chiamare il centro assistenza. Io ho chiamato x err 619 e senza cambiare nulla l’internet si e ripreso. Le chiavette vengono installate in automatico con le impostazioni giuste, se non vi funziona dal inizio e un conto ma dopo se da problemi ogni tanto esempio err 619 (problemi APN) il problema non e da noi xche l’APN rimane sempre quello anche quando l’internet funziona, quindi e un problema loro
x chi ha il portatile quando avete problemi di connessione err 619 provate a cambiare zona di qualche km, a me sempre mi funziona, poi chiamate a loro e li dite questo.
Cosimo.
@**secca**
La soluzione di Secca è quella corretta!!!! Complimenti!
Ho una sim della tre ed ho fatto così:
1) su APN ho dovuto mettere datacard.tre.it
2) sui Comandi di Inizializzazione Addizionali: +CGDCONT=1,”IP”,”tre.it”; (compreso il 😉
P.S.: Secca! Avevi dimenticato di mettere la stringa nel caso della 3!
Grazie mille!!!!
@Gaia
SE PUò INTERESSARE CHI HA UN’ABBONAMENTO DEVE DIGITARE NELL’APN DATACARD.TRE.IT, ALTRIMENTI NON FUNZIONA
@ely
Ely ma come trovo l’APN? Non ci capisco nulla!
ciao a tutti. anche io ho un problema con la chiavetta.
Ho comprato la vodafone key e 180, sono riuscita a sbloccarla mettendo per prova la wind ha funzionato benissimo. ora ho comprato una scheda 3 ma con questa nn riesco a navigare. Ho cambiato le impostazioni: apn, ho credito. ma continua ad apparire la scritta errore 619
che devo fare??????? sto impazzendo
@Pino
Grazie al tuo consiglio sono riuscito a risolvere il problema che da un pò di tempo mi impediva di lavorare con lachiavetta.
Grazie ancora.
Vince
Ciao a tutti, volevo dirvi che io questo problema l’ho riscontrato ieri sera e mi sono allarmata un pochettino, ma dopo aver verificato tutte le possibilità sopraindicate ( senza però mai connettermi altrove ),ho effettuato la disinstallazione di tutto il programma Alice Mobile, e installandolo di nuovo è tornato tutto come prima, non ho idea di cosa sia successo, ma il mio problema si è risolto!!!! Utile è anche non cambiare mai la porta di accesso della chiavetta!!!! Spero sia utile a qualcuno!!!!!
Vorrei far presente la mia esperienza.
Con una chiavetta della Wind, fatto tutte le prove qui elencate (ed anche alcune altre proposte altrove) ma la soluzione non arrivava.
Alla fine, il problema era dato dal fatto che la sim Wind non fosse stata ancora attivata e chiamando il 4242 (quindi inserendo la sim in un telefonino) sono stato avvisato che non risultavano ancora in possesso di Wind i dati relativi all’intestatario della sim e quindi di recarmi in un centro dedicato per effettuare tale operazione.
Spero possa servire a qualcuno.
@**secca**
ho seguito il tuo consiglio ma adesso compare l’errore 628 invece di 619
SCUSATE L’INDIRIZZO GIUSTO E’QUESTO
http://www.facebook.com/pages/aboliamo-la-chiavetta-della-3/104621739568647?v=wall
BASTA PRESE X IL CULO QUESTA CHIAVETTA DELLA 3 NON FUNZIONA BENE
ANZI FUNZIONA BENE SOLO IL TEMPO NECESSARIO A FAR SCADERE IL DIRITTO DI RECESSO
http://www.facebook.com/pages/aboliamo-la-chiavetta-della-3
Se non si riesce a connettersi a causa della PORTA CHIUSA ERRORE 619 provate a vedere nel Sistema se la porta della chiavetta risulta in uso (esempio per TIM era COM4). Se così non è, come mi è capitato oggi, con tutta probabilità la causa è la card smagnetizzata. Risolto con l’aiuto di TIM POINT BICOCCA MILANO.
@pino64
Ok, grazie mille Pino ci proverò.
Dopo vri tentativi di risolvere il problema dell’errore 619. Ho telefonato al 119. Mi hanno spiegato che la SIM inserita nella chiavetta è una ricaricabile e per mantenerla attiva, oltre al canone di abbonamento mensile, è necessario effettuare almeno una ricarica di 5 Euro all’anno. Problema risolto.
Chiavetta tim funzionante. Contratto con compagnia telefonica mensile, quindi nessun problema di credito. Firewall disattivati. (ps cm faccio a disattivare quello di Norton 2010 se c’è?). Apn corretto. Nessun problema di linea locale per nessun motivo. Dal 1 Marzo mi da errore 619.
Già chiamato operatori tim i quali hanno resettato la linea. Non è cambiato assolutamente niente. Riuscite a darmi una mano? Grazie!
ah si…ho provato anche a collegarmi sul portatile ma mi da il solito maledetto errore 619..quandi non penso sia colpa del pc…
ciao a tutti, ho recentemente acquistato una chiavetta onda wind MW100HS con scheda della tim…ho provato a fare tutto quello che c’è scritto in questi tread ma non funziona ugualmente…se la collego senza i cavi mi da l’edge..ma non umts o hsdpa…ho provato in tutti i modi…ho chiamato anche il servizio clienti della tim e mi hanno risposto che è un problema di computer…ditemi voi qualche cosa altrimenti va tutto fuori dalla finestra…
ah si…uso il vista come sistema operativo…
grazie
Anche io stesso problem, chiavetta 3 E175 con abbonamento, pc con Vista, apn datacard.
Ha funzionato alla grande per un mese…potenza segnale 95%. Da 5 giorni va più lenta, la potenza del segnale nello stesso esatto punto di sempre non sale oltre il 50% e da 2giorni la sera non si connette proprio, ogni tanto compare l’errore E169, altre volte si connette ma non apro nè intenet, nè posta, skype ecc…tutto ok invece stamani alla 7.30
Per fare un tentativo stasera ho messo il pc in macchina e sono andata ad un km di distanza…miracolosamete funzionava tutto benissimo senza aver cambiato settaggi, apn, firewall…non è che limitano gli accessi?
Ragazzi ciao a tutti, in questi giorni si è presentato l’errore 619 con la mia connessione 3 in abbonamento, va e viene da solo, ma di tanto in tanto anche se stabilisco la connessione, non mi apre le pagine internet, ne programmi come messenger ecc… Utilizzo un sistema operativo Vista e un Windows 7 su un notebook e netbook. Cosa può essere? Come potrei risolvere il problema?
Ciao a tutti, ho esaurito il credito, ho ricaricato (TIM mtvmobile)arrivate mail di conferma del nuovo credito, ma bisogna obbligatoriamente riavviare il pc per connettersi nuovamente.Un consiglio per chi ha il mio contratto 200hr con MTV mobile, NON USATE ALL’ESTERO, costa una fucilata! 13mn.di connessione al modico prezzo di €35!!!!!!!!!!!
Ciao a me ad ogni riavvio del computer devo andare a togliere la stringa “dedacard” e successivamente si connette senza problemi fino al prossimo riavvio ( chiavetta 3).Questo problema sul notebook non si presenta.Come si può risolvere? Ciao e Grazie .
ciao, vorrei solo ringraziare chi ha creato questa pagina. è molto utile. è sopratutto, il servizio clienti 3 ti obbliga a stare in linea diversi minuti a 33cent/min, tremendo! invece in due minuti qui ho risolto il problema.grazie!
Salve,ieri ho comperato una internet key della vodafone,attualmente il segnale è scarso o quasi nullo.Premetto che la key è quella ad alta velocità.O meglio….dovrebbe essere ad alta velocità,visto che a tutt’ora la connessione è assente.Avete anche voi il mio stesso problema? Come si puo’ risolvere? Grazie
@Gaia
Grazie a questa soluzione ho risolto anche io. Grazie!
io ho 1 problema con la mia chiavetta della 3 mi dice errore 619:connessione non andata a buon fine causa errato setaggio dell’apn.Ho provato ad andare su opzioni ma è gia tutto fatto.Il problema è che con la chiavetta della momo andava, e per di più se collego il modem va anche la chiavetta e se scollego la chiavetta si scollega il modem.Mi aiutare per piacere
vorrei iscrivermi nell’area clienti della 3
ma non riesco a trovare il numero usim perchè assente.
come posso fare a risalire ad esso con il codice a barre?
il motivo di ciò perchè vorrei sapere il mio tempo residuo di navigazione.
il modello: E169 della 3. Grazie
@**secca**
hei ciao potresti darmi anke i seguenti codici x chiavetta fastweb???? grazie !!!
hai una stringa anche per la 3?
l’APN è corretto, ma mi da errore 619 su errata impostazione dell’APN. E’ la prima volta che mi accade, da 6 mesi funziona benissimo!
@ **secca** …hai anche una stringa per fastweb? io le ho provate davvero tutte (fastweb datacard e vista), ma non ne vengo a capo. Ho anche provato ad assegnare porte diverse…ma nulla…grazie!
niente … è tutto il giorno che faccio prove e test, ma niente … il problema persiste su chiavetta E169 della Wind .
Qualcuno mi da una mano ?
tks so much !
ok, sono riuscito a modificare la stringa, passando dal vecchio proprietà del computer, e ora risulta modificata anche dove dice **secca**, ma l’errore 619 permane …
stesso problema, chiavetta wind, ho provato come dice **secca**, ma quando arrivo dove si inseriscono i comandi di inizializzazione, la riga rimane grigia e nn si può modificare … qualcuno ha risolto ?
grazie
l’ERROR 619 si risolve così:
se avete effettuato correttamente l’impostazione dell’APN,come descrive l’articolo,x chi ha WINDOWS deve fare ulteriormente anche questi passaggi:
Vai su PANNELLO DI CONTROLLO del tuo pc -> OPZIONI MODEM E TELEFONO -> MODEM.
ti ritrovi una serie di modem,tra cui dovrebbe esserci anche HUAWEI. DEVI CLICCARE SU QUELLO CHE RISULTA ATTIVO (gli altri portano la dicitura NON PRESENTE).
cliccaci sopra due volte,vai su AVANZATE,e nella casella COMANDI DI INIZIALIZZAZIONE ADDIZIONALI devi scrivere i seguenti codici,sempre a seconda
di che operatore usi:
wind: +cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”;
tim: +cgdcont=1,”IP”,”ibox.tim.it”;
vodafone: +cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.it”;
MI RACCOMANDO!!!! anche col ; finale!!!
ditemi se risolvete qualcosa!
Bravissimo.
Info chiara e completa.
Ho risolto
@emi
ciao io con una chiave vodafone configurata in tim dopo aver fatto tutto quanto citato sopra sono andata a cambiare la porta e il gioco e’ fatto
vai su pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-+modem-tasto destro sul tuo modem-proprieta’-avanzate-impostazioni avanzate della porta-al numero porta cambialo io ho messo la 2 invece c’era la 14 comunque una non in uso prova cosi’ finche’ non ti connetti
a me e’ andata subito la connessione e vai!!!!!!! dopo una settimana di letture di forum ho provato da sola sono un genio!!!!!!!!ahahaha
scherzo kiss kiss holly
anche io ho lo stesso problema, non si connette nonostante abbia cambiato innumerevoli impostazioni aiuto vi prego
Grazie mille!!! Avevo riscontrato lo stesso problema cercando di connettermi con 3, poi mi sono imbattuta in questo forum, e cambiando l’ apn in datacard.tre.it e tutto fubziona alla grande 🙂
Queste chiavette fanno pena,ho sprecato 1 mese cercando di nconnettermi ma continua a dire connessione remota. Purtroppo è la linea ke utilizzo x le chiamate col cellulare.Son disperata e la scortesia di qualche operatore è veramente pietosa.Son arrabiatissima x la mancata assistenza da parte vostra penso che cambierò gestore
salve…anche io ho lo stesso problema della chiavette della tim…con l’errore 619!!! di punto in bianco mi si è disconnessa….e poi non mi si riconette piu…problemi di credito non sono…perchè ho l’abbonamento!!! nn riesco a capire cosa sia potuto succedere…ho tolto anche i firewall!!! aiuto perfavore!!!
dopo mille prove e tentativi io ho dovuto cambiare la sim x’ era smagnetizzata…..ci siamo accorti per caso x’ per gli operatori della 3 era un problema tecnico loro… provare@Mary Rose
@Pino
Ciao… io ho un problema per la configurazione della chiavetta 3 sulla partizione windows sul mio Imac.
Come pooso fare?? visto che su mac funziona benissimo mentre su windows non la riconosce
Grazie
Sono a Londra da due mesi e fino ad una settimana fà ho navigato tranquillamente con la mia chiavetta 3 in abbonamento. Da una settimana però ahimè….maledetto errore 619!!!!Ho provato a disattivare gli altri modem , firewall e aggiungere una stringa alle opzioni del modem…non posso raggiungere il servizio clienti italiano dall’estero e qui in UK non possono (vogliono?) aiutarmi. HELP!!!!Please!!!
Ciao a tutti,
ho comprato 1 kiavetta della wind, nn sono riuscita a farla funzionare con il pc le caratteristiche la supportano la chiavetta ma va lentissimo alla velocità di qlc k!! anche se c’è il max della copertura sul pc di casa invece funziona.. forse ho sbagliato la configurazione?? ma non capisco è autoinstallante ma non va!! potete aiutarmi ??
Grazie ancora
Ciao, la mia chiavetta 3 non mi aveva dato mai problemi sui laptop che avevo in uso per lavoro, adesso che ne ho comprato uno per me la chiavetta non mi fa più connettere e mi da errore 619. Ho cambiato l’APT, disattivato i firewall e controllato il credito residuo, ma il problema persiste.
cosa posso fare?
Il laptop ha installato Vista, può essere questo a causare problemi?
Qualcuno mi aiutiiiii!!! Please
Salve, io ho un problema strano.
Ho una connect card Vodafone. Se mi collego con l’applicazione Voda, funziona.
Ero poi riuscito a creare una nuova connessione Windows che usava la sim, con numero *99#, senza mettere apn né nulla..e andava. Di punto in bianco, errore 619 e porta chiusa.
Ok, mi collego con l’app Voda..ma la connessione remota di windows era molto più veloce e stabile!
Avete idea di cosa io possa controllare? Grazie!
@Gaia
ciao a tutti.. confermo quanto dice gaia !! io ho acquistato a chiavetta wind alcatel essential 7.2– la chiavetta non e’ bloccata, l’ho configurata con datacard.tre.it numero telefonico*99# e va come una favola… la sim che ho usatao e’ una sim 3 abbonamento.
ciao un informazione ma per sapere il credito Tim della chiavetta come bisogna fare?
nessuno sa dirmi qualxcosa??? Grazie
@admin
HO UN ABBONAMENTO QUINDI NON CI SONO PROBLEMI DI CREDITO. NON HO ANCORA FATTO UNA CONNESSIONE!!!!!
@emi Quanto credito residuo c’è in quella scheda?
Hia risolto il problema??? Se si come??? Grazie
@grazia
non sono mai riuscita a connettermi con la mia chiavetta e169 della 3. Sin da quando l’ho comprata ha auto lo stesso problema errore 619 ho cambiato mille profili ho messo datacard.tre.it ho messo tre.it ho inserito una stringa nelle opzioni del modem ma niente!!!Continuano a dirmi che è un problema tecnico che si risolve in poche ore ma ormai sono passati 15 gg. cosa faccio??????
@alex
quel TITITITI..TITIT…TITIIT che senti è la chiavetta perché usa la rete cellulare per contenerti ad internet,mica l’impianto idraulico, e di conseguenza quando ce lo scambio dati si alza la frequenza e va ad interferire con le casse, la soluzione e o vai ad allntanare la cassa piu vicina alla chiavetta oppure cambi casse che sono di qualità e filtrate meglio, le casse della creative che ho io pure se poggio il cellulare sopra con una chiamata in corso non si sente nulla….
@Giu16v ciao amica ma tu ci sei riuscita ad farla andare la kiavetta fammi sapere come ai fatto ciaooooo
ciao amici io li ho provati tutti mi serve un aiutino ho la kiavetta della 3 con traffico 19 euro al mese 5 gb mi da errore 619 da un po di giorni non riesco piu a collegarmi li ho letti tutti i vostri suggerimenti ho pure modificato il modem e l’apn con tre.it pero non va non so cosa fare anche perche sono andata al negozio ma la commessa ne sa meno di me aiuttttttoooooo
grazie a tutti
PROBLEMI DI CONNESSIONE CON LE INTERNET KEY ?
CIAO.. HO SCOPERTO DA POCO CHE UN’AZIENDA DI MILANO HA ATTUATO UN SISTEMA CAPACE DI FAR ACCEDERE ALLA RETE QUALUNQUE CHIAVETTA INTERNET DI QUALUNQUE OPERATORE OVUNQUE VI TROVIATE (MARE, MONTAGNA, BARCA, ECC.)
SI TRATTA DI UNA PICCOLA ANTENNINA CHE SI COLLEGA DIRETTAMENTE ALLA CHIAVETTA.. PER AVERE INTERNET OVUNQUE!!
SE VI INTERESSA IO HO TROVATO TUTTE LE INFORMAZIONI AL RIGUARDO SUL SITO http://WWW.PROTEL.IT alla sezione “”INTERNET KEY””
se vi può interessare A ME HA RISOLTO TUTTI I PROBLEMI DI COLLEGAMENTO CHE AVEVO.. SPETTACOLO!!!
E’ la seconda volta che ricarico la mia chiavetta alice huawei e169 di 20 euro per 100 ore mensili e dopo pochi minuti mi ritrovo senza credito.Ho chiamato il centro tim dove ho acquistato la chiavetta,ma adesso che l’hanno venduta non gliene frega più niente e mi hanno praticamente mandato a quel paese.Chiamare il 187,è come farsi passare Obama alla casa bianca,o forse anche più difficile.Non esiste una mail o un numero per inoltrare reclami alla telecom.Qualcuno mi può aiutare?
Ho provato in tutti i modi però mi da sempre lo stesso errore 619 !!! aiutatemiiiiii oleaseee
Ciao a tutti, se vi può interessare io ho risolto con l’esatto contrario!
Avevo una ricaricabile 3, con APN TRE.IT, poi ho preso una sim abbonamento e ho configurato il profilo come l’altro, ma non funzionava. Con ricaricabile si, con abbonamento no. Per curiosità ho cambiato APN del profilo abbonamento in DATACARD.TRE.IT e funziona tutto!
Ciao
Se hai il software della chiavetta 3, dalla finestra principale vai su Strumenti->Opzioni->Gestione Profili
Qui clicca sul pulsante Nuovo (sulla destra) e immetti in Nome Profilo un nome a tuo piacimento (ad esempio TRE), sotto nella sezione APN seleziona “statico” e scrivi “tre.it” nella casella di testo dell’APN.
Nella sezione Autenticazione sottostante lascia solo il numero di accesso *99#
Infine clicca su Salva e su Usa come Predefinito.
In questo modo ti collegherai sempre con questo profilo evitando così di riscontrare nuovamente questo errore di connessione.
Grazie di cuore, non sapevo dove sbattere la testa per risolvere il problema 619!
vorrei sapere dove e come trovo L’APN per poterlo modificare
anche io ho risolto il problema immediatamente cambiando nell’APN la stringa “datacard.tre.it” in “tre.it”
per Pino Hai fatto un’ottima scoperta ho avuto lo steso probblema
@arkei c’è credito residuo?
scusate ma… con la mia huawei 160 riscontro l’errore, le imostazioni sono esatte… e non sò cosa dovrei fare..
riavviato il pc e funziona! com’è possibile???
anche io ho lo stesso problema, ho un abbonamento tre, ho provato a cambiare l’APN con tre.it ma non funziona ancora! è più di un ora che tento di collegarmi e cercare soluzioni ma non ho risultati!
_non ho supearto le soglie previste(anche perchè si può navigare ugualmente pagando di più)
_per quanto riguarda i problemi di rete temporanei non posso escluderli…
_firewall e apn li escluderei perchè ieri ci ho navigato tranquillamente e non ho fatto aggiornamenti di antivirus e nemmeno installato nulla di nuovo….
Pino, sei un grande !!! per quanto mi riguarda era proprio quello il problema … l’APN deve essere “tre.it”- Grazie 1000
@alex
davvero strano come problema, mai sentito… sembra proprio un interferenza… un pensierino a capitan Ventosa lo farei 🙂
@Peppe
qual’è l’offerta che hai preso? probabilmente hai iniziato a navigare prima che quell’opzione sia stata attivata… bisogna sempre attendere l’sms di conferma prima di iniziare a navigare o si rischia di pagare “caro”…
Salve a tutti, a quanti di voi si è azzerato il credito dopo una ricarica della scheda tim della chiavetta?
Per già due volte è successo: ho ricaricato la scheda tim per usufruire di un’offerta e dopo 24 ore i minuti ancora disponibile, sempre superiore alle 40 ore, sono spariti e l’operatrice mi dice in millessimi di secondo quanto sono stato connesso, dopo aver verificato con il pallottoliere personalmente le ore che sono stato connesso… alla terza volta mando una raccomandata e mi rivolgo al codacons…. Saluti
salve a tutti, anch’io ho un problema con la mia chiavetta ricaricabile internet della Tim, Huawei E169. Molto spesso mi capita di collegarmi con segnale WCDMA o HSDPA, resto collegato 20, 30 minuti, a volte anche ore, quando all’improvviso, come se avessi un cellulare che sta squillando, il segnale va in EDGE e continua a sentirsi dalle casse del sourround il rumore del cellulare che sta squillando, per intenderci: TITITI………TITITI……TITITI…..TITITI……TI………TIIIIIITIIIITIIIIIITIIIIIITIIIIII…….. Ma in reatà nessun cellulare vicino a me stà squillando, mentre il rumore continua incessante, fino a che non tolgo la chiavetta. Cosa potrà mai essere? qualcosa fa interferenza? cosa devo fare? devo chiamare capitan Ventosa di Striscia? aiutatemi grazie
COME SI MODIFICA L’APN??
Anch’io riscontravo questo errore..
Ho acquistato una chiavetta Internet Veloce della 3 Ricaricabile, l’ho inserita nel PC e dopo l’installazione ad ogni tentativo di connessione mi dava questo errore…
Allora ho dato un’occhiata nelle opzioni di rete e ho notato che l’APN era impostata con “datacard.tre.it” :-O
Mi è bastato modificare l’APN in “tre.it” e si è collegato in internet immediatamente! 🙂