Se hai alcuni video che desideri caricare sul sito YouTube e condividi con la giente da ogni parte del mondo, utilizza il programma gratuito AVS YouTube Uploader. L’interfaccia di programma permette di selezionare un account YouTube per trasferire video, aggiungere dati per descrivere i tuoi clip e caricarli su YouTube con un semplce clic del mouse senza visitare il sito YouTube. Se sei un principiante e non sai come fare per trasferire e registrare un account YouTube, leggi le istruzioni di seguito descritte passo per passo.
Passo 1: Scaricare ed installare AVS YouTube Uploader
Scarica AVS YouTube Uploader. Dopo aver completato lo scaricamento, lancia il file AVSYouTubeUploader.exe e segui le istruzioni dell’aiutante per installare il programma.
Viene visualizzata la finestra Login. Clicca sul link Crea nuovo account per registrarti su YouTube.
Sulla pagina di registrazione di YouTube compila tutti i campi:
- Inserisci l’Indirizzo Email utilizzato;
- Scrivi la tua Password nei due campi appropriati. Per favore, verifica se nel campo Livello di sicurezza della password sia marcato Forte;
- Poi scegli il futuro Nome Utente. Puoi verificare se il nome scritto è già utilizzato da qualcuno seguendo il link Verifica disponibilità;
- Seleziona il paese dove abiti nel campo Località e la data di nascità dall’elenco, specifica il tuo sesso;
- Dopo questo inserisci le lettere visualizzate al di sotto del campo Verifica Parola. Se non puoi riconoscere le lettere, clicca sul link Nuova Immagine per cambiare la combinazione de lettere.
Premi il bottone Crea il mio account. Viene inviata la lettera di conferma all’indirizzo email specificato. Se desideri utilizzare un altro indirizzo email puoi indicarlo sulla pagina dove vieni reindirizzato dopo aver premuto il bottone Crea il mio account. Seguendo il link di conferma puoi passare alla tua pagina di YouTube.
Dopo questo il tuo nome utente viene aggiunto all’elenco di account YouTube. Il nome utente può essere selezionato dall’elenco a discesa Nome Utente situato in alto della finestra principale di AVS YouTube Uploader.
Una volta importato il video, nei campi Titolo (il titolo del file importato), Tag (parole chivi che caratterizzano il video) e Categoria video (selezionata dall’elenco a discesa) vengano visualizzati i nomi appropriati. Se vuoi, puoi cambiarli scrivendo i nomi che desideri. E finalemte è possibile aggiungere una descrizione del video.
Se hai cambiato idea e hai deciso di caricare un altro file su YouTube oppure importato un file erronato e vuoi eliminarlo da AVS YouTube Uploader, premi il bottone Elimina File per eliminare il file selezionato dall’elenco dei file caricati oppure utilizza il bottone Elimina Tutto per svuotare l’elenco.
Quando tutto è pronto, premi il bottone Carica in basso della finestra principale del programma per iniziare il processo di caricamento dei file aggiunti su YouTube. Il tempo del processo dipende dalla dimensione file e velocità di connessione. Per favore, attendi fino alla fine di trasferimento dei file su YouTube.
Una volta caricato il file, viene visualizzata una spunta a fiando del file trasferito ed il link dove si può guardare il video nella colonna Nome File:
E’ tutto pronto! Ora puoi seguire questi link YouTube, inviarli ai tuoi amici, guardare i video trasferiti, participare ai concorsi per ottenere fama e premi.