In questo articolo vediamo un modo semplice e veloce per trasferire e salvare le foto presenti sul tuo iPhone anche sul tuo Computer per liberare spazio sull’iPhone o semplicemente per avere un backup di sicurezza. Il programma che ci aiuta in questa “missione” è TUNESGO.
Scarica TunesGO (versione demo per Windows)
Di seguito gli step necessari per effettuare il trasferimento delle foto.
Step 1: Scarica TunesGO, e installalo sul tuo PC. Hai anche bisogno che sia installato iTunes sul computer per il corretto funzionamento del programma.
Step 2: Connetti l’iPhone al tuo computer usando il cavo USB per il collegamento.
Step 3: Avvia TunesGO e dalla schermata principale clicca sull’icona in alto denominata “Foto”, come mostrato qui sotto:
Step 4: Seleziona le foto che vuoi trasferire da iPhone sul computer e infine clicca in basso sul pulsante corrispondente all’azione “Export sul Computer” (è il pulsante con l’icona della freccia rivolta verso il basso, su un disco).
Questo programma oltre a trasferire foto da iPhone al computer consente di fare anche l’operazione inversa, cioè importare e caricare foto dal computer su iPhone!
Impostazioni iPhone Camera Photo: Cliccando “Camera Roll”, puoi copiare le foto del tuo iPhone Camera sul PC.
1.Backup File Format: Puoi selezionare il formato delle foto da salvare in BMP o JPG.
2.Backup Path: Consente di selezionare la cartella in cui salvare le foto.
3.Backup Resolution: Per selezionare la dimensione delle foto da salvare sul PC
Adesso sarà più semplice trasferire i dati da telefono a computer grazie a questo programma. Puoi provare la versione gratuita per vedere come funziona e se sei soddisfatto procedere con l’acquisto di una licenza.