Dopo l’installazione del Fast Mobile Modem, in caso di primo collegamento del terminale è sufficiente selezionare la modalità automatica (consigliata) di installazione del nuovo hardware. In questo modo il PC procederà automaticamente al riconoscimento e all’installazione del Videofonino.
In caso di mancato rilevamento del Videofonino da parte del PC, è necessario procedere con la seguente operazione in base al tipo di collegamento:
• Collegamento tramite cavo USB
• Collegamento tramite connessione Bluetooth
> Collegamento tramite cavo USB
• collegare il Videofonino al PC tramite il cavo USB
• disinstallare il Videofonino tramite la sezione “Gestione Periferiche” (tasto destro su Risorse del Computer / Proprietà / Hardware / Gestione Periferiche / Modem / tasto destro su sigla modem del Videofonino / Disinstalla)
• scollegare dal PC il videofonino
• disinstallare il programma Fast Mobile Modem 3 tramite la sezione “Installazione Applicazioni” (Start / Impostazioni / Pannello di controllo / Installazione Applicazioni / Fast Mobile Modem 3 / Rimuovi)
• reinstallare il programma Fast Mobile Modem 3 scaricato dal sito http://areaclienti.tre.it
• riavviare il PC
• collegare il Videofonino al PC tramite il cavo USB
• installare il Videofonino tramite la procedura guidata selezionando l’opzione driver “scelta automatica (consigliata)”. Non inserire pertanto il CD-Rom eventualmente fornito in dotazione con il Videofonino.
• avviare il programma Fast Mobile Modem 3 tramite l’icona presente sul desktop e attendere il rilevamento del Videofonino
• selezionare il tasto “Connetti” per avviare la connessione Internet
> Collegamento tramite connessione Bluetooth
• avviare il programma di gestione Bluetooth presente su PC (es. Bluetooth Manager, My Bluetooth Places ecc…)
• avviare la funzionalità di ricerca periferiche Bluetooth nel raggio d’azione (Ricerca Dispositivi)
• selezionare tramite doppio click il Videofonino rilevato
• associare i due dispositivi tramite inserimento codice 0000
• selezionare il profilo Bluetooth “Dial-Up Networking” dalla lista di profili disponibili
• selezionare il tasto “Connetti” dalla maschera di connessione che si presenta
• selezionare il tasto “Annulla” senza attendere il completamento della connessione
• chiudere il programma di gestione Bluetooth
• avviare il programma Fast Mobile Modem 3 e attendere il corretto rilevamento del Videofonino
• selezionare il tasto “Connetti” per avviare la connessione Internet
Per eventuali dubbi o problemi, scrivete i vostri commenti!!