Sei Qui
Home > Operatori > H3G > Problemi Riconoscimento Cellulare con Fast Mobile Modem 3

Problemi Riconoscimento Cellulare con Fast Mobile Modem 3

problema fast mobile modem 3Dopo l’installazione del Fast Mobile Modem, in caso di primo collegamento del terminale è sufficiente selezionare la modalità automatica (consigliata) di installazione del nuovo hardware.  In questo modo il  PC  procederà automaticamente al riconoscimento e all’installazione del Videofonino.

In caso di mancato rilevamento del Videofonino da parte del PC, è necessario procedere con la seguente operazione in base al tipo di collegamento:
• Collegamento tramite cavo USB
• Collegamento tramite connessione Bluetooth

> Collegamento tramite cavo USB

• collegare il Videofonino al  PC tramite il cavo USB  
• disinstallare il Videofonino tramite la sezione “Gestione Periferiche” (tasto destro su Risorse del Computer / Proprietà / Hardware / Gestione Periferiche / Modem / tasto destro su sigla modem del Videofonino / Disinstalla) 
• scollegare dal PC il videofonino
• disinstallare il programma  Fast Mobile Modem 3 tramite la sezione “Installazione Applicazioni” (Start / Impostazioni / Pannello di controllo / Installazione Applicazioni / Fast Mobile Modem 3 / Rimuovi) 
• reinstallare il programma  Fast Mobile Modem 3 scaricato dal sito http://areaclienti.tre.it
• riavviare il  PC  
• collegare il Videofonino al  PC  tramite il cavo  USB  
• installare il Videofonino tramite la procedura guidata selezionando l’opzione driver “scelta automatica (consigliata)”. Non inserire pertanto il CD-Rom eventualmente fornito in dotazione con il Videofonino.
• avviare il programma  Fast Mobile Modem 3 tramite l’icona presente sul desktop e attendere il rilevamento del Videofonino 
• selezionare il tasto “Connetti” per avviare la connessione  Internet
> Collegamento tramite connessione Bluetooth

• avviare il programma di gestione  Bluetooth  presente su  PC  (es. Bluetooth Manager, My Bluetooth Places ecc…) 
• avviare la funzionalità di ricerca periferiche  Bluetooth  nel raggio d’azione (Ricerca Dispositivi) 
• selezionare tramite doppio click il Videofonino rilevato 
• associare i due dispositivi tramite inserimento codice 0000 
• selezionare il profilo  Bluetooth  “Dial-Up Networking” dalla lista di profili disponibili 
• selezionare il tasto “Connetti” dalla maschera di connessione che si presenta 
• selezionare il tasto “Annulla” senza attendere il completamento della connessione 
• chiudere il programma di gestione  Bluetooth  
• avviare il programma  Fast Mobile Modem 3 e attendere il corretto rilevamento del Videofonino 
• selezionare il tasto “Connetti” per avviare la connessione  Internet

 

Per eventuali dubbi o problemi, scrivete i vostri commenti!!

Top