Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Come Copiare Brani da CD Audio sul Computer

Come Copiare Brani da CD Audio sul Computer

In questo articolo vediamo come è possibile copiare i brani dei propri CD audio dal CD sul Computer con Windows Media Player, in modo tale che siano disponibili sotto forma di file wma, wav o MP3.
Per copiare musica da un CD segui gli step descritti di seguito:

Innanzitutto avvia il CD con Windows media Player. Vedrai una schermata del genere:
copiare da CD a PC
1) Se si è connessi a Internet, Windows Media Player tenterà di recuperare le informazioni multimediali relative ai brani che si desidera copiare da un database Windows Media gestito da Microsoft e le aggiungerà ai file durante la copia. Se le informazioni multimediali non sono corrette o sono incomplete, è possibile modificarle o aggiungerne altre al termine della copia, come illustrato nella procedura riportata di seguito in questo argomento.

2) Fare clic sulla freccia sotto la scheda Copia da CD e quindi selezionare le impostazioni desiderate: Puoi scegliere il FORMATO di conversione (WMA, WAV o MP3) e Velocità in bit.
copiare brani del cd

Clicca su AVVIA COPIA CD, e vedrai che una alla volta le tracce saranno copiate.
Appena la copia del CD viene avviata, deselezionare le caselle di controllo accanto ai brani che non si desidera copiare. In alternativa, fare clic su Interrompi copia da CD, selezionare le impostazioni desiderate e fare clic su Avvia copia da CD per riavviare la copia. I file copiati parzialmente non verranno salvati.

3) Dopo la copia, troverai tutti i files copiati nella cartella MUSICA, nel formato scelto!!

E’ tutto!!

Top