ImTOO Powerpoint to PDF Converter è un programma professionale che consente di convertire PowerPoint in PDF files con ottima qualità del file pdf in uscita e fedele al file PPT sorgente. A discapito del nome del programma, questo software consente anche la creazione di PDF file a partire da file Word, Excel. Grazie ad una interfaccia intuitiva e potenti impostazioni, questo convertitore PPT in PDF offre un modo semplice e professionale al tempo stesso per produrre file in formato PDF files!
Input:
PowerPoint 2000, 2002, 2003, 2007 files
Output:
PDF files supportati daAdobe Acrobat 3.0/4.0/5.0
TUTORIAL
1) Scarica ed installa sul tuo PC il programma ImTOO Powerpoint to PDF Converter.
Una volta avviato il programma vedrai una finestra del genere:
Clicca su TRY per provare il programma (la versione DEMO consente di convertire 5 slide PPT in PDF)
2) Selezionare file PPT (powerpoint) da convertire in PDF
Una volta avviato il programma, il primo passo è quello di selezionare il file PPT da convertire in PDF. Per far ciò clicca su ADD e seleziona il file PPT che vuoi convertire.
Ecco lo screenshot iniziale del programma:
Cliccando su ADD puoi selezionare il file Powerpoint da convertire:
3) Impostazioni della Conversione in PDF
Clicca sul bottone SETTINGS per personalizzare la conversione in PDF (se vuoi cambiare le impostazioni di default).
In corrispondenza della sezione OUTPUT invece scegli la cartella di destinazione dove verrà salvato il file PDF ottenuto.
4) Avvio Conversione
Clicca su CONVERT per far partire la conversione. Prima però apparirà una finestra di avviso che ti ricorda che il programma è in modalità demo e che può convertire massimo 5 slide del powerpoint. Clicca su OK per avviare comunque la conversione in PDF.
Alla fine della conversione comparirà il resoconto con il tempo di conversione, il file ottenuto e la cartella in cui si trova il PDF.
Non ti resta che vedere come è avvenuta la conversione e se ti piace puoi provvedere all’acquisto (registrazione) della versione completa del programma!