Wondershare PDF Converter è un semplice, veloce programma di grande utilità per chi vuole estrarre le immagini da file PDF di Acrobat. È possibile riutilizzare o modificare come si vuole i file immagini estratti dal PDF.
Questo programma è in grado di elaborare tanti file PDF in una sola volta e salvare le immagini di output in diversi formati. Esso prevede inoltre una funzione di anteprima per consentire di eliminare le immagini indesiderate prima di avviare la conversione da PDF a Immagine.
SCARICA WONDERSHARE PDF CONVERTER (versione per Windows)
Se possiedi un Mac accedi a questa pagina.
Indice
2. Importa i file PDF.
Trascina i tuoi file PDF nel programma, per importarli:
3. Seleziona formato di uscita per le immagini da estrarre
Clicca sull’icona IMAGES in alto e poi clicca in basso su Options per accedere alla finestra mostrata in fig. sotto. In questa finestra seleziona il box “Extract all images in the PDF files”, seleziona il formato delle immagini da estrarre e infine clicca su “Ok”.
4. Estrazione immagini
Una volta ritornato alla schermata principale del programma clicca su CONVERTI per avviare la conversione, o meglio l’estrazione delle immagini dal PDF e salvarle sul tuo computer.
Estrarre e/o convertire un PDF in immagini è un operazione più comune di quanto si pensi. Infatti data la sua notevole popolarità, il PDF è diventato il formato attraverso cui quasi tutti i documenti vengono condivisi in rete. Essendo il PDF un documento non facilmente modificabile (se non attraverso dei programmi PDF Editor professionali), ecco quindi che nasce l’esigenza di convertirli o estrapolarne il contenuto per altri scopi.