In questo articolo vediamo un modo semplice per ottimizzare la gestione della memoria del PC. Spesso ci sarà capitato che il PC sia andato in crash quando avevamo molti programmi aperti, o tutte le operazioni in corso vengono rallentate o si bloccano a causa della scarsa memoria del nostro PC.
In aiuto ci viene incontro il programma di seguito recensito: MEMOKIT.
Si tratta di un programma che ottimizza la gestione della memoria e consente quindi di migliorare le performance del PC, rendendolo più stabile e anche veloce in tutte le varie operazioni.
Se sei un utente non esperto di PC devi semplicemente installare sil programma MEMOKIT che automaticamente prenderà in carico la gestione della memoria e della cache. Basta installarlo e MemoKit farà tutto il lavoroì silenziosamente in background. Potrà indicare anche quali programmi possono causare crash, blocchi e rallentamenti. Questa caratteristica è unica e già disponibile nella nuova versione di MemoKit.
Una volta scaricato e installato, vedrai questa interfaccia del programma:
A sinistra vedrai tutte le applicazioni in funzione. A destra invece un grafico che mostra le risorse della memoria. Se il grafico rimane sopra la linea Gialla, va tutto bene.
Se invece rimane fra la linea rossa e quella gialla allora il sistema sta per bloccarsi.
Sotto la linea rossa invece ci sono problemi con la memoria e il PC non riesce a effettuare le operazioni richieste. In tal caso vedrai un icona lampeggiare come questa:
In questo caso è consigliabile chiudere le applicazioni e salvare tutto prima che venga perso il lavoro effettuato!!
Se invece in basso a destra del tuo desktop vedrai l’icona seguente:
vuol dire che va tutto bene!
Il programma MEMOKIT cercherà di mantenere il tuo PC sempre in questa fascia di sicurezza per garantire le migliori performance.