ImTOO OGG Converter consente la conversione MP3 in OGG e OGG in MP3. Può anche convertire tra WAV e WMA. In questo articolo illustriamo una guida passo dopo passo che consentirà anche ai meno esperti di usare al meglio il programma per convertire i vari formati audio.
Innanzitutto SCARICA e installa ImTOO OGG Converter. Avvia il programma sul tuo PC e poi segui i seguenti passi:
- Usa il bottone “Add” per selezionare i files audio da convertire.
- I files selezionati saranno visualizzati nella lista come puoi vedere qui sotto.
- Clicca “Remove” per rimuovere i files audio selezionati e “Clear” per cancellarli tutti. Puoi anche cancellare i files cliccando “Remove” o “Clear” in “File” menu.
- Seleziona il formato in cui vuoi convertire il file OGG o MP3. Prima seleziona il file e poi il formato di uscita da “Encoder”. Per esempio se vuoi convertire il file audio in MP3 devi selezionare “Lame MP3 Encoder”.
- Per impostare la cartella in cui vuoi salvare il file audio convertito clicca su “Browse…” o inserisci il percorso in “Output Folder”. Di default è “C:\temp”.
- Puoi modificare impostazioni per la tua conversione cliccando su “Settings” presente sotto il bottone “Encode” come ad esempio “Bitrate” e “VBR”.
- Come ultimo passo basta cliccare su “Encode” per far partire la conversione audio. Se compare “OK” sotto “Status” significa che la conversione è avvenuta con successo. Cosa fare ora? Nulla, goditi la tua musica!