Sei Qui
Home > Risorse Web > Recuperare File Cancellati dal PC

Recuperare File Cancellati dal PC

come recuperare file cancellatiHai cancellato un importante documento MS Office, video DVD, file mp3 o foto? Recupera qualsiasi file cancellato usando Magic Uneraser!

Oltre all’hard disk, il programma supporta qualsiasi tipo di memoria (dischi-USB, mp3-players, camere digitali, videocamere, flash-cards, memory cards di telefoni mobili etc.). La funzionalità integrata di vista preliminare ti permette di dare uno sguardo nei file contenuti prima del ripristino.

Magic Uneraser effettua lo scan puntuale del disco, e trova file cancellati e li recupera. Il programma recupera anche file da dischi cancellati o formattati. Puoi usare il programma per il ripristino di file da dischetti rovinati. Grazie a nuovi algoritmi di analisi dei dischi, il programma recupera anche quei file che altri programmi non riescono a trovare!

L’interfaccia del programma è semplice e simile al browser standard Windows Explorer. Per questo motivo il programma è facilmente utilizzabile da chiunque – sia esperti che principianti.

SCARICA PROGRAMMA | RICHIEDI VERSIONE COMPLETA

Per recuperare file cancellati puoi utilizzare la funzione “WIZARD” per il recupero guidato dei file (basta cliccare sul bottone Wizard in alto a sinistra). Oppure puoi effettuare un recupero dei file seguendo i seguenti semplici passi:

Step 1: Scegli un disco e analizzalo
Nella parte sinistra del programma scegliere il disco che contiene i file eliminati da recuperare. Premere il pulsante in alto “Analizza“. Magic Uneraser inizierà l’analisi del disco scelto e ne mostrerà il contenuto. Questa procedura richiederà un certo tempo.
È possibile fermare il processo di analisi, premendo il pulsante “Stop Analisi”, tuttavia si consiglia di attendere mentre il programma termina il suo funzionamento l’analisi dell’intero disco.

recuperare file cancellati

Step 2: Trova file cancellati

Dopo l’analisi il programma visualizzerà un elenco di cartelle presenti sul disco selezionato e analizzato. Seleziona una cartella sulla sinistra per visualizzare il suo contenuto nella parte centrale del programma. Oltre ai file e alle cartelle già esistenti, potrai vedere tutti quei file cancellati. Essi saranno contrassegnati con una croce rossa (vedi immagine sotto come esempio):

È possibile utilizzare la funzione “Trova file” per trovare il file di cui avete bisogno. Per vostra comodità, utilizzate l’opzione “Filtro” (“Visualizza” – “Filtro”) al fine di vedere solo i file cancellati e nascondere quelli esistenti. Nella parte centrale del programma potrete così visualizzare, selezionare e recuperare  i file e le cartelle che desiderate. Se l’opzione “Anteprima” è attiva, dopo aver selezionato un file esso sarà immediatamente visualizzato nella schermata di preview presente sulla destra.

Dopo l’analisi del disco, è possibile cercare i file e le cartelle utilizzando l’opzione “Trova File”. Per far ciò basta andare dal menu “Modifica” –> “Trova File” e così potrete cercare specificando una parte di un nome o un nome di file completo. Inoltre è possibile eseguire la ricerca su data, dimensione e molti altri parametr (per effettuare questi filtri di dettaglio cliccate sul pulsante “Avanzate”):

recuperare file cancellati

NB: Se non hai trovato i file che cercavi prova a effettuare una analisi di dettaglio cliccando in alto sul pulsante ANALISI DI DETTAGLIO. Questa funzione esegue una scansione dettagliata del disco selezionato e ricerca i file cancellati utilizzando firme di file. Il programma creerà una cartella sulla parte sinistra del programma e aggiungerà i file trovati in questa cartella, ordinandoli per estensione di file. Quando si usa la tecnica di “Analisi Dettaglio” però tutte le informazioni sui file trovati (nome, dimensione, data, attributi) non sono disponibili.

Step 3: Recupero File

Per recuperare i file seleziona i file di tuo interesse e clicca su bottone in alto  “Recupero“. Apparirà a questo punto una finestra di recupero file (solo se la tua versione del programma è registrata). In questa finestra potrai scegliere una cartella di destinazione in cui salvare i file da recuperare.

Al fine di recuperare solo i file eliminati e saltare quelli esistenti, selezionare il box “Recupera solo file cancellati”.

Clicca a questo punto in basso su RECUPERO.

NB Il programma consente (se lo desideri) di salvare i file recuperati direttamente su CD/DVD.

E’ tutto. Un programma di recupero file davvero semplice da usare.

Lascia un commento

Top