WebCam Surveillance Monitor è un facile programma rilevatore di movimento che sorveglia la tua casa o ufficio, o qualsiasi altro luogo. Rileva qualsiasi movimento, e fa scattare allarmi e notifiche tramite allarme acustico. Si possono anche registrare immagini e istantanee quando si verificano anomalie. E ‘molto semplice da usare: Basta collegare la vostra webcam per PC, installare il software di video-sorveglianza, e configurare le impostazioni della fotocamera. Poi si può usare la webcam per il rilevamento del movimento e monitorare gli eventi direttamente sul computer. È inoltre possibile regolare la sensibilità di controllo della webcam per rendere questo sistema di sorveglianza più adatto per ambienti diversi.
Per l’installazione clicca QUI per scaricare il programma e poi installalo sul PC.
Vediamo ora come funziona:
Step1: Seleziona il tipo di rete in cui vuoi installare questo sistema di video sorveglianza con webcam. Se vuoi usare solo il tuo PC collegato alla tua webcam seleziona LOCAL MONITOR:
Clicca su Entry per proseguire.
Step2: Clicca sul bottone in basso “Stat Detect” per avviare il monitoraggio e rilevare eventuali movimenti.
Nel momento in cui il programma rileverà un movimento, provvederà a registrare e catturare le immagini (che vedrai nella parte destra).
Tutto qui!
Se invece ti trovi in una rete LAN e vuoi usare questo programma su un computer “Client“, allora il tuo PC riceverà il video e sorveglierà quello che accade dove c’è un “Server”. Nel momento in cui selezioni la modalità “Cleient” ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo IP
Infatti cliccando su Entry vedrai questa schermata in cui dovrai inserire IP e porta del Computer Server: