Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Bloccare e Proteggere un File o Cartella con password

Come Bloccare e Proteggere un File o Cartella con password

proteggere file o cartella con password

GILI FILE LOCK PRO è un professionale software in grado di criptare i tuoi files, cartelle, immagini, e documenti in pochi secondi, al fine di proteggerli e non farli visualizzare da altri.

Oltre a proteggere la tua privacy esso garantisce ai file protetti di non essere attaccati da virus, spyware ecc… Anche spostando un file o cartella protetta da un PC ad un altro o su chiavetta USB o CD-RW, i files restano sempre protetti e illeggibili perchè protetti da password.

SCARICA DEMO | VERSIONE COMPLETA


Per proteggere un file o una cartella hai due possibilità:
1) Nascondere il file o la cartella e renderla invisibile

2) Bloccare l’accesso al file o al contenuto della cartella tramite l’impostazione di una password.

Se desideri nascondere files o cartelle basta scaricare, installare il programma e selezionare nel menu a sinistra del programma la sezione “HIDE DATA”. Vedrai quanto segue:

A questo punto clicca su NASCONDI FILE a destra per selezionare tutti i files che vuoi nascondere e infine clicca in basso su NASCONDI per confermare. Per renderli nuovamente visibili in futuro basta cliccare sul bottone “VISUALIZZA”.

Se invece vuoi proteggere e bloccare l’accesso ai tuoi files o cartelle tramite una password, seleziona a destra del programma la sezione BLOCCARE FILE:

Clicca su BLOCCA FILE a destra per selezionare tutti i files da proteggere e infine clicca in basso sul bottone BLOCCA per bloccare l’accesso a tali files. Per impostare la password di protezione che desideri vai nalla sezione Generale –> Password e inserisci la password che desideri.

Ogni volta che si cercherà di accedere ai file protetti, il sistema richiederà la password tramite una finestra del genere:

E’ tutto. E’ un programma di protezione file davvero semplice e immediato da usare.

SCARICA DEMO | VERSIONE COMPLETA

Lascia un commento

Top