Sei Qui
Home > Risorse Web > Generare Codici a Barre con FreeBarCoderMaker

Generare Codici a Barre con FreeBarCoderMaker

iBarcoderIl programma FreeBarcode genera in modo efficiente e stampa etichette e codici a barre. E’ possibile progettare perfettamente le etichette con codice a barre per tutti i tipi di aziende, enti, industrie o imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

L’utente in base alle necessità e requisiti può  personalizzare i codici a barre da creare. L’utente può facilmente cambiare il colore del codice a barre, la didascalia e font, il colore di sfondo, ecc… Inoltre permette di stampare le etichette create per creare poi adesivi di codici a barre. Le immagini generate con il programma possono essere di vario formato: JPEG, GIF o BMP.
Perché scegliere FreeBarcode?
> Genera codici a barre in modo professionale : FreeBarcode crea con precisione le etichette con codice a barre o adesivi e in modo più semplice.
> Etichette personalizzate: grazie alle tante impostazioni il codice a barre può essere modificato a seconda delle esigenze dell’utente. L’utente può personalizzare ogni cosa.
> Crea etichette in formato immagine JPEG, BMP o GIF.
> Leggibili da scanner: le immagini generate dal programma sono facilmente leggibili da tutti i principali scanner di codici a barre.
> Crea facilmente le etichette con codice a barre utilizzando una serie casuale (o sequenzale) di codici a barre.
> Ottimo Rapporto costo-efficacia
> Facile da usare: FreeBarCode è facile da usare e non richiede alcuna assistenza tecnica per operare il software.

Step 1. Scarica e installa Free Barcode Maker

Scarica il software e installalo nel tuo PC. Questa la schermata iniziale del programma, che è molto intuitiva e ti permette di eseguire il lavoro in modo semplice e veloce.

Step 2. Genera il codice a barre

Dalla homepage del programma puoi iniziare subito a creare le tue etichette e codici a barre. Sul lato destro del programma ci sono tutte le proprietà del codice a barre che dovrai impostare.

Valore codice a barre: valore da associare al codice a barre
Dimensione codice a barre: dimensione dell’etichetta in termini di larghezza e altezza. Per alcuni tipi di codici a barre potrebbe essere necessario aumentare questi valori manualmente.
Tipo di codice a barre: puoi scegliere tra oltre 30 tipi come Code 39, Code 128, Postnet, ISBN, Code 11, UPCA, EAN13, EAN8, USD8 e così via
Colore del codice a barre: colore dello sfondo e del carattere

Altri parametri sono

Nome dell’azienda: testo che appare nella parte superiore del codice a barre e può essere personalizzato nelle dimensioni e nel colore
Nome Prodotto: testo descrittivo che può essere aggiunto sotto il Nome Azienda
Allineamento del codice a barre: a destra, a sinistra o al centro
Prezzo: testo che compare sotto il codice a barre con dimensione e carattere personalizzabili

NOTA: dopo ogni modifica, premi il pulsante Genera codice a barre in basso a destra per aggiornare l’anteprima che appare in alto a sinistra nella casella nera.

Lascia un commento

Top