La posta elettronica certificata (PEC) Cheapnet è uno strumento che permette di attribuire, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tale garanzia è possibile grazie al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio (inclusi gli eventuali allegati) e il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.
Tutto questo fa si che i gestori certifichino con le ricevute di invio e ricezione il fatto che il messaggio sia stato spedito, sia stato consegnato e che non risulti alterato, segnalando eventuali errori che possono verificarsi in una qualsiasi fase del processo di spedizione.
La PEC Cheapnet è rivolta quindi a tutti quei soggetti che hanno l’esigenza di inviare messaggi sicuri, in tempi rapidi e con grande efficienza.
La posta Elettronica Certificata Cheapnet si rivolge alle Aziende, agli Enti Pubblici e ai privati che utilizzano con continuità fax cartacei o raccomandate e, più in generale, a tutti coloro che vogliono evitare code agli sportelli e spese inutili.
Cheapnet PEC è utile non solo per chi gestisce documenti con valore legale come raccomandate o un fax ma anche per tutti coloro che vogliono semplicemente inviare messaggi di posta elettronica in sicurezza, visti gli elevati livelli di controllo che vengono garantiti da questo innovativo sistema di comunicazione.
Attivare la PEC Cheapnet è semplicissimo, infatti è sufficiente:
- Clicca qui per Iscriverti a Cheapnet (solo se non si è ancora iscritti)
- Accedere all’ Area Utenti Cheapnet, in alto a sinistra nella homepage, inserendo username e password
- Fare click sulla sezione PEC del Virtual Shop
- Scegliere se acquistare Cheapnet PEC o PEC con Dominio Personalizzato
- Scegliere il prodotto al quale si è interessati (Basic o Pro) ed iniziare la procedura seguendo le istruzioni di volta in volta riportate
- Concludere l’ordine seguendo le istruzioni presentate dalla procedura on line
Tempi di attivazione
A partire dalla data di ricezione del pagamento e del modulo di adesione debitamente compilato sono necessari pochi giorni lavorativi affinchè la Casella di Posta Elettronica Certificata sia disponibile.
L’attivazione definitiva viene comunicata tramite email al tuo indirizzo @cheapnet.it oltre che all’eventuale indirizzo email alternativo indicato al momento della registrazione.
Ricordiamo che per interagire rapidamente con il nostro Staff è disponibile l’Assistenza in Tempo Reale, in alto a destra nella homepage.