Sothink SWF Decompiler è un professionale convertitore e Flash decompiler. In questo articolo vogliamo illustrare una guida passo dopo passo che consentirà di convertire file SWF in formato FLA grazie al programma Sothink SWF Decompiler.
Preparazione: Sul desktop del tuo computer, crea una cartella e nominala “swftofla”, e poi inserisci il filmato Flash in essa (in questo articolo ipotizziamo che si chiama snow.swf come esempio). Vediamo come convertire snow.swf file in formato FLA.
SCARICA SOTHLINK SWF DECOMPILER
Step1: Apri il file SWF da convertire
1. Avvia Sothink SWF Decompiler.
2. Sulla sinistra, dalla sezione “Explorer” seleziona la cartella “swftofla” e il file flash “snow.swf” apparirà automaticamente nella schermata del programma.
3. Clicca sul file snow.swf, e vedrai al centro la preview del filmato flash. Nel pannello “Resources” clicca su “+” per espandere i files, e in questo modo vedrai tutte le componenti del file SWF analizzato.
Step2: Esporta il file SWF (snow.swf) in formato FLA e visualizzarlo con Adobe Flash
1. Dal pannello “Resources” clicca su “Export FLA”. Si apre la seguente finestra:
2. In questa finestra il nome del file FLA sarà di default ~snow.fla. Puoi scegliere qualsiasi altro nome cliccando su “Browse” e puoi scegliere anche la cartella di destinazione. Clicca infine su “OK”. A questo punto si apre la finestra seguente:
3. Nella finestra SWF Decompiler scegli la versione FLA che desideri e clicca su “OK”. Si aprirà un altra finestra:
che ti dice che la conversione è avvenuta correttamente.
4. Scegli “Yes”. In questo modo si aprirà il programma Adobe Flash e il file FLA creato sarà automaticamente aperto in esso. A questo punto potrai effettuare tutte le modifiche che desideri apportare.
Step3: Preview del file FLA in Adobe Flash
1. In Adobe Flash, vai su File -> Publish Preview -> HTML. Il file FLA verrà riprodotto in una nuova pagina HTML e potrai avere una preview del file modificato.