Il programma DVD Audio Ripper è il programma ideale per estrarre le tracce sonore (colonne sonore) dai tuoi DVD preferiti per creare e collezionare CD con le più belle colonne sonore. Qualsiasi traccia audio del DVD potrà essere estratta e salvata sul tuo computer.
In questo articolo vediamo quali sono gli step da seguire per effettuare correttamente il “ripping” della traccia sonora dal tuo DVD.
- Scarica e Avvia iCoolSoft DVD Audio Ripper e Carica il DVD
Clicca in alto a sinistra su “Load DVD” seleziona il DVD (o IFO file) nella finestra che si apre, e caricalo. Vedrai le infomazioni del DVD come capitoli, titolo, etc., nella lista sottostante.
- Seleziona formato di uscita
Clicca sul menu a tendina nella sezione “Profile” per scegliere il formato di uscita (formato audio) della colonna sonora o traccia audio che vuoi estrarre dal DVD (es. puoi scegliere formato MP3).Nota: Per modificare le impostazioni di uscita, puoi modificare i parametri del video convertito dal pannello presente a destra. Il profilo personalizzato può anche essere salvato per usi futuri cliccando su “save as” in basso alla sezione.
- Imposta cartella di destinazione
Clicca “Browse” in basso per selezionare la cartella di destinazione del file audio estratto e infine clicca su OK. - Estrazione traccia sonora da DVD
Dopo aver effettuato le impostazioni seleziona il file da estrarre e clicca su “CONVERT” per avviare l’estrazione della colonna sonora dal DVD. Puoi vedere l’avanzamento del processo di estrazione dalla barra in basso.
Scarica iCoolSoft DVD Audio Ripper | Richiedi versione completa