Sei Qui
Home > Risorse Web > Trasferire Programmi, Software Giochi da vecchio al nuovo PC

Trasferire Programmi, Software Giochi da vecchio al nuovo PC

services1PC MOVER Pro è il più preciso e affidabile programma che consente il trasferimento di software, giochi, file ed e-mail da un computer all’altro. Laplink ha sviluppato questo strumento straordinario per aiutare le persone a trasferire tutti i programmi da un vecchio PC a un nuovo computer senza bisogno di reinstallare ad uno ad uno ogni software o gioco. Reinstallare tutti i programmi potrebbe infatti richiedere giorni, anche settimane.

DETTAGLI PROGRAMMA

Questo programma evita di sprecare il vostro tempo a cercare i CD, le chiavi di licenza e reinstallare le applicazioni. Questo è lo strumento perfetto per coloro che hanno appena acquistato un nuovo PC, o per chi sta progettando una reinstallazione di Windows.

Capita a tutti di dover reinstallare Windows a causa di un rallentamento delle prestazioni o a causa di infezione da virus, di spyware e per altri motivi. La reinstallazione di Windows di per sè non è un problema, ma per reinstallare tutte le applicazioni, giochi, aggiornamenti, patch e configurazioni è una grossa rogna.

PCmover vi consente di risparmiare giorni di lavoro nella reinstallazione di ogni programma. Basta installare PC mover su entrambi i PC: quello vecchio e nuovo per iniziare il trasferimento!

Schermata iniziale che vedrai dopo l’installazione:

pcmover0812_06

Clicca su NEXT per scegliere la modalità di Migrazione. Se vuoi trasferire dati, software, e giochi da un vecchio PC ad uno nuovo, seleziona la prima modalità, cioè PC to PC Transfer.

pcmover0812_07

Come già detto in precedenza, il software PC Mover deve essere installato su entrambi i PC coinvolti nel processo di trasferimento dati. I due PC saranno individuati con OLD (computer sorgente) e NEW (computer di destinazione).

Prima di procedere indica se il computer dove hai appena scaricato e installato PC Mover è quello di origine (Old) o di destinazione (New):

pcmover0812_08

Il trasferimento dei dati tra i due PC può avvenire tramite:

1) Rete locale (opzione Network)
2) Cavo USB
3) Ethernet

pcmover0812_09

Se appare la finestra firewall di Windows clicca su Consenti accesso

pcmover0812_10

Adesso vai sul PC di destinazione (quello Nuovo). Su di esso installa ed avvia PCmover e ripeti tutte le operazioni indicate in precedenza.
PCmover automaticamente rileverà il sistema sorgente dove è in esecuzione l’altra copia del programma.

pcmover0812_11

I due PC adesso saranno “connessi” tramite PCmover. Cliccando su NEXT potrai scegliere le applicazioni (software o giochi) da trasferire (clicca su APPLICATION SELECTIONS)

pcmover0812_12

Potrai scegliere tutti i programmi che desideri:

pcmover0812_13

Scegli i programmi da trasferire e clicca su DONE.
Per trasferire files e cartelle la procedura è identica, non dovrai far altro che cliccare su “FILE FILTERS” o “FOLDER FILTERS” e scegliere i files e cartelle da trasferire.

SCARICA ADESSO PC MOVER

Lascia un commento

Top