Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Creare Calendario Personalizzato con Foto

Creare Calendario Personalizzato con Foto

creare calendari di fotoSe cerchi un software che ti consenta di creare originali calendari con le tue foto, o della tua famiglia, allora hai trovato il posto giusto. In questo articolo infatti segnaliamo il programma Picture Collage Maker che ti consentirà di creare non solo calendari personalizzati ma anche collage di foto e/o biglietti di auguri.

scarica

Di seguito una breve guida che descrive il funzionamento di Picture Collage Maker. Come vedrai bastano davvero pochi click per creare un calendario personalizzato.

NB: Se cerchi un programma per creare calendari personalizzati su MAC, leggi questo articolo

1) Scarica e installa il programma sul tuo PC. Una volta avviato la prima schermata che vedrai sarà la seguente:

collage maker

2) Per creare un calendario personalizzato usando i template offerti dal programma, clicca sul bottone CREATE FROM TEMPLATE e vedrai la seguente schermata:

collage maker

3) Scegli il template del calendario che desideri e poi clicca sul bottone in basso “LOAD”. A questo punto si aprirà la finestra per modificare il calendario. Però prima compare la schermata che ti avvisa che il software è in versione DEMO:

creare collage di foto

Clicca su CONTINUE TRIAL per continuare la prova del programma e comparirà la finestra seguente:

creare calendario di foto

4) Nella schermata centrare c’è il template da modificare. Cliccando dove c’è scritto “Drop Photo Here” puoi inserire le tue foto. Inoltre puoi modificare qualsiasi elemento presente nel template (per esempio si può anche modificare il calendario e il mese di riferimento facendo doppio click su di esso).
A sinistra invece puoi decidere di cambiare lo sfondo, aggiungere effetti alle foto, modificare i bordi e tanto altro ancora….

5) Una volta modificato a proprio piacimento il tutto, clicca in alto a destra su SHARE per  salvare il calendario di foto in immagine, quindi pronto da stampare.

collage di foto

E’ tutto!

scarica

Lascia un commento

Top