TunesGO è un ottimo programma progettato per utenti iPhone che vogliono salvare e creare un backup di tutti i contatti della rubrica presente su iPhone e anche dei messaggi SMS che hai ricevuto o inviato. In questo modo potrai quindi proteggere tutte le info ed evitare di perderle in caso di perdita/crash del tuo iPhone.
Scarica la Versione di Prova
Windows | Mac |
Il programma offre una valida soluzione di backup dei contatti ed SMS iPhone sul tuo PC. Poi permette anche una ricerca semplice e veloce di contatti o messaggi. Il programma è compatibile con tutti i modelli di iPhone inclusi gli ultimi arrivati sul mercato.
a) Vediamo come è possibile fare il backup degli SMS da iPhone su Computer:
Passo 1: Scarica TunesGO versione demo (dal link sopra riportato), poi installa il programma (salta se già fatto). Assicurati inoltre di avere installato sul PC l’ultima versione di iTunes. Se il tuo iTunes può leggere il tuo iPhone, anche questo software lo farà.
Passo 2: Collega l’iPhone al computer tramite cavo USB
Passo 3: Avvia TunesGO, tutti gli SMS presenti nel tuo iPhone saranno automaticamente visualizzati nella sezione SMS del programma.
Passo 4: Clicca sul bottone in basso “Export” per copiare gli sms di tutti i contatti, e poi dovrai selezionare una cartella del tuo computer in cui salvare i dati.
Nota: Con la versione Non Registrata del programma puoi copiare solo alcuni SMS.
b) Vediamo come è possibile fare il backup degli SMS da iPhone su Computer:
Passo 1 : Scarica TUNESGO RETRO versione demo gratuita (dal link riportato all’inizio di questo articolo), poi installa il programma sul tuo computer (Windows o Mac).
Passo 2: Collega l’iPhone al computer.
Passo 3: Avvia il programma e i tuoi contatti presenti nella memoria del iPhone saranno visualizzati nella sezione “Contatti”
Passo 4: Seleziona i contatti sal salvare e clicca in basso sul pulsante “Export” puoi copiare tutti i contatti dal tuo iPhone sul tuo computer , e decidere la cartella in cui effettuare questo salvataggio.
I Contatti della rubrica verranno salvati in formato CSV oppure vCard e potranno, tramite lo stesso programma, essere importati sullo stesso iPhone oppure su un altro iPhone (funzionalità molto importante se si sta cambiando cellulare!!)