In Outlook Express non è presente la funzionalità del messaggio “Fuori Sede” o “Out Of Office”. Per simulare le Regole Fuori sede in Outlook Express, è necessario creare prima un messaggio di risposta, quindi una regola corrispondente. È importante ricordare, inoltre, che questa funzione è valida solo mentre Outlook Express è in esecuzione e si è collegati al server della posta elettronica.
Vediamo di seguito gli step da seguire.
Creazione di un messaggio Fuori sede
- Avviare Outlook Express.
- Scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare clic su Messaggio di posta.
- Digitare il messaggio che si desidera utilizzare come messaggio Fuori sede, quindi scegliereSalva con nome dal menu File.
- Nella casella Nome file immettere il nome da assegnare al messaggio di posta elettronica, selezionare la cartella in cui salvare il messaggio, quindi scegliere Salva.
- Chiudere il messaggio e continuare la procedura per creare la regola Fuori sede.
Creazione di una regola Fuori sede
- Avviare Outlook Express.
- Scegliere Regole messaggi dal menu Strumenti, quindi Posta elettronica.
- Scegliere Nuova.
- Nell’area Selezionare le condizioni della regola della finestra di dialogo che verrà visualizzata selezionare la casella di controllo Per tutti i messaggi.
- Nell’area Selezionare le azioni da effettuare selezionare la casella di controlloRispondi con il messaggio.
- Nell’area Descrizione regola fare clic su Messaggio.
- Nella finestra di dialogo Apri individuare il file creato nella sezione “Creazione di un messaggio Fuori sede”, selezionare il file, quindi scegliere Apri.
- Nell’area Nome regola assegnare un nome alla regola, quindi scegliere OK.
- Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Regole messaggi.
Per verificare la regola, inviare a sé stessi un messaggio da un altro account di posta elettronica. Le regole non vengono applicate ai messaggi inviati a sé stessi nello stesso account di posta elettronica in Outlook Express.