Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Come Aggiornare Chiavetta Internet Huawei

Come Aggiornare Chiavetta Internet Huawei

Questa guida riporta le istruzioni per l’aggiornamento della Internet Key Huawei. Il software del dispositivo è costituito da due moduli software, aggiornabili separatamente: il Firmware e l’applicazione per il PC che gestisce la connettività e le altre operazioni (“Dashboard”). Per effettuare l’aggiornamento è necessario utilizzare un computer con Sistema Operativo Windows (una delle versioni supportate).

Prima di iniziare l’aggiornamento compiere le seguenti operazioni:

1. Controllare che il computer sia alimentato correttamente e collegato alla rete elettrica;

2. Chiudere tutte le applicazioni aperte sul computer (inclusa quella che gestisce la Internet Key);

3. Verificare che il dispositivo sia collegato correttamente al computer

NOTA: Non scollegare il dispositivo dal computer durante l’operazione di aggiornamento. Il dispositivo potrebbe danneggiarsi irreparabilmente!

Innanzitutto scarica la dashboard aggiornata dal sito della Huawei: CLICCA QUI (inserisci nel campo “keywords” il modello della tua chiavetta Huawei)

Una volta scaricata la dashboard segui queste indicazioni:

Passo 1: Dopo aver connesso la Internet Key al computer, assicurarsi che il driver sia installato ed il dispositivo riconosciuto correttamente dal sistema operativo.

Passo 2: Fare doppio clic sull’applicazione di aggiornamento Dashboard (file .exe). Dopo aver letto il contratto accettare e premere “Avanti”.

Passo 3:L’applicazione inizia la ricerca del dispositivo:

Passo 4: Quando il dispositivo viene trovato compare la schermata seguente. Verificare che i dati sulla versione corrente e quella nuova siano corretti, e premere “Avanti”:

Passo 5: Dopo aver letto con attenzione il messaggio di avviso premere “Inizia” per avviare il processo di aggiornamento:

Passo 6: Il processo di aggiornamento del Firmware ha inizio. NOTA: Non scollegare il dispositivo dal computer fino al completamento dell’operazione di aggiornamento.

Passo 7: Attendere il completamento dell’aggiornamento (circa 5 minuti). Premere “OK” e “Finito”, poi rimuovere la Internet Key. La Internet Key, con la nuova Dashboard, è pronta per l’utilizzo. Al prossimo inserimento della Internet Key, se l’applicazione rileverà la presenza sul computer di una versione Dashboard precedente, l’installazione della nuova versione verrà richiesta automaticamente.

E’ tutto!

Top