Se recentemente hai trovato e scaricato fonts interessanti che vuoi usare sul tuo sistema Windows allora ecco l’articolo che ti verrà in aiuto e ti consentirà di installarli su Windows 7 e Windows Vista. Inoltre capirai anche come gestire i font (modificare o cancellare a tuo piacimento).
Come Installare Fonts in Windows 7 & Vista
E’ davvero semplice. Seleziona il file del font e poi col tasto destro clicca su Install.
Si aprirà una finestra che mostra il processo di installazione del nuovo carattere:
Visualizzazione, Cancellazione, & Gestione Fonts in Windows 7 & Vista
Se vuoi visualizzare, cancellare o fare altre azioni con i fonts vai su Pannello di Controllo. Per Windows 7 apri Pannello Controllo e poi vai in Appearance and Personalization, poi clicca su Preview, delete, or show and hide fonts.
Accedi alla cartella Fonts e da li quindi puoi visualizzare, cancellare, gestire il font.
In Windows Vista invece vai in Control Panel e scrivi fonts nel box di ricerca. Appariranno tutti i Fonts e a quel punto potrai clicca su View installed fonts.
In Windows Vista non si possono nascondere i fonts (cosa invece possibile in Windows 7)
Installazione dei Fonts in Windows XP
Vai nel Pannello di Controllo e poi in Appearance and Themes e guarda il link Fonts sulla sinistra. Clicca sul link Fonts per accedere alla cartella dei Fonts Folder sul sistema.
Potrai così vedere, cancellare ed effettuare altre operazioni sui fonts. Per installare un nuovo font in XP vai su File Menu e seleziona Install New Font.
Si apre una finestra in cui dovrai selezionare il font da installare e alla fine clicca su OK.
Partirà l’installazione del font:
La gestione e visualizzazione dei font in XP è simile a quanto accade in Windows 7 e Vista, basta fare click sul font e col tasto destro selezionare l’operazione desiderata (visualizzazione, cancellazione, stampa….)