Sarà sicuramente capitato a tutti almeno una volta: perdere un documento o un file nel proprio PC. Per recuperare questi file persi è possibile cercare cartella per cartella ma potrebbe diventare davvero oneroso come lavoro. Per accelerare la ricerca di questi file persi è possibile utilizzare la funzione di ricerca di Windows.
Basta infatti cliccare sul Menu Start –> Inizia Ricerca e inserire nel box le parole chiave del file che vuoi recuperare. Purtroppo questa ricerca potrebbe non dare risultati.
In questo caso significa che quei file che stiamo ricercando, molto probabilmente non sono più presenti nel computer.. Molto spesso capita infatti che vengano cancellati (ovviamente inavvertitamente e accidentalmente) file che possono risultare importanti e utili in futuro. In questi casi è necessario far uso di programmi specializzati nel recupero di file persi, o meglio cancellati. Uno dei migliori software di questo tipo e anche in lingua italiana è Magic Uneraser
Per scaricare gratuitamente CLICCA QUI
Una guida dettagliata di come si utilizza Magic Uneraser per il recupero dei file persi la trovi a questo LINK.
Si tratta un programma shareware che però garantisce il recupero di tutti i file persi e cancellati sul tuo computer. Di seguito uno screenshot di questo straordinario programma: