LAN Employee Monitor è un software di monitoraggio che controlla invisibilmente l’intera rete aziendale e il controllo dei computer dei tuoi dipendenti e collaboratori avviene in tempo reale. Potrai quindi sapere tuttele attività dei dipendenti, i siti web visitati, le applicazioni utilizzate, chi e come usa le porte USB per memorizzare dati e decidere anche di impedire l’utilizzo di porte USB.
Download :6.5 MB SCARICA IL SOFTWARE dal sito ufficiale
Nel file scaricato troverai due programmi, uno da installare nel computer dei collaboratori (“agent”) e l’altro invece nel tuo computer “server manager”.
L’uso di questo software di monitoraggio ti permetterà da un lato di incrementare l’efficienza dei tuoi collaboratori, dall’altro di avere al sicuro i dati sensibili della tua azienda e impedire l’uso di porte USB o sapere chi e cosa ha inviato dei dati sensibili fuori dall’azienda.
Di seguito un Video Tutorial che ti farà vedere come funziona in dettaglio:
Una volta avviato il programma sul tuo PC (quello di gestione) comparirà il tuo indirizzo IP in alto. Segnatelo da una parte perchè poi questo IP andrà inserito nel programma installato sui PC dei tuoi collaboratori.
Vai poi su FILE e poi clicca su ADD per iniziare aggiungere i collaboratori da monitorare.
Tra le varie opzioni potrai decidere anche dove memorizzare tutti gli screenshot catturati dai vari PC (di default verranno salvati nella cartella C:\Program\Files\LAN Employee Monitor\Screenshot\ del tuo PC)
Per ogni utente aggiunto potrai impostare diversi parametri. La “porta” viene assegnato di default, ti consigliamo di memorizzarla perchè poi andrà inserita anche sul programma installato sul pc del dipendente.
Cliccando su “FORBID USB” potrai impedire l’uso delle porte USB per quel utente. Decidi anche eventuali programmi che non vuoi far usare dall’utente (es. msnmsgr.exe, outlook.exe ….).
Adesso vai sul PC del collaboratore da monitorare e installa il programma “agent”.
Dopo l’installazione puoi avviare il programma (che sarà nascosto nel PC) cliccando i tasti “Alt+L”. (se non appare nessuna schermata utilizza “Shift +L” o “Ctrl+L”.
Si aprirà la seguente finestra in cui devi inserire l’IP del computer server (il tuo), e la Porta così come appariva sul tuo computer manager:
Clicca su OK per confermare. Da questo punto in poi quel computer verrà monitorato e saranno attivi le permission che gli hai assegnato.
NB: La versione DEMO di questo programma farà comparire ogni 3 minuti una finestra sul PC “agent” del collaboratore. E’ necessario acquistare la licenza del programma per evitare questo pop-up. CLICCA QUI per ottenere la licenza del programma.
SCARICA IL SOFTWARE dal sito ufficiale (LAN EMPLOYEE MONITOR)