Kernel Word Recovery è un ottimo software in grado di riparare e ripristinare qualsiasi documento .doc (Word) che per qualche motivo risulta corrotto e non più accessibile o modificabile. Grazie a tecnologie avanzate questo software scansiona la memoria del tuo PC e ricerca tutti i documenti Word, anche quelli sovrascritti o danneggiati, per recuperarli e salvarli in modo ripristinato.
Caratteristiche del programma :
1.Supporta recupero dati da Microsoft Word 2013, 2010, 2007, 2003, 2002, e 2000
2.Supporta recupero testo e immagini presenti nel file Word.
3.Consente ripristino documenti word presenti anche su floppy disks, Zip disks, CDROMs, etc.
4.Supporta ripristino multiplo di documenti Word.
Di seguito uno screenshot della schermata principale del programma:
La prima cosa che dovrai fare è importare i file word (.doc o .docx) da riparare. Per far ciò basta cliccare in alto a sinistra sull’icona ADD FILES oppure trascinare direttamente i documenti nella schermata centrale del programma.
Per avviare la riparazione basta cliccare in basso a destra su REPAIR FILES. Durante il processo di ripristino vedrai una finestra come questa:
Per poter salvare i documenti WORD è necessario acquistare la versione completa del programma. La versione demo di questo software ha solo il compito di farti capire come funziona, quali potenzialità possiede e se riesce a trovare/rigenerare i files Words che desideri. Grazie a questa versione demo quindi potrai acquistare la licenza solo dopo aver appurato che è il programma che ti serve per risolvere definitivamente il problema.
PS: Ovviamente potrai effettuare la scansione anche di una chiavetta USB che contenga i documenti Word da processare e analizzare.