In molti ambienti aziendali ed uffici Facebook è bloccato. Non puoi accedere al tuo account di Facebook e non è possibile chattare con i tuoi amici Facebook.
Spesso la stessa cosa accade anche con Twitter e Orkut. Il motivo è che la maggior parte dei conti di social networking vengono bloccati negli uffici aziendali, scuole, luoghi di lavoro e nelle istituzioni educative.
In questi casi, è necessario cercare soluzioni alternative per aprire e accedere a Facebook quando è bloccato. Qui ci sono alcune opzioni da considerare:
Indice
Accesso a Facebook.com Usando Indirizzo IP
Per accedere a Facebook usando un indirizzo IP è possibile se l’amministratore ha bloccato l’accesso a Facebook dal file “host” di Windows. Di seguito la guida su come accedere a Facebook tramite IP:
1. Apri la finestra DOS e poi scrivi “Ping facebook.com”
2. Vedrai l’indirizzo IP mostrato. A questo punto inserisci tale IP nella barra degli indirizzi del tuo browser e poi.. buona fortuna… Facebook potrebbe aprirsi.
Accesso a Facebook Tramite Opera Mini Browser
Puoi usare una versione web di “opera mini browser” per aprire Facebook. Vai su Opera mini demo link e da qui potrai accedere alla homepage di Facebook:
Opera mini è un browser progettato per navigare in internet sui telefoni cellulari ed è un ottimo modo per accedere a siti bloccati. Potrai accedere alla versione di facebook inserendo la url http://m.facebook.com.
Accesso a Facebook Usando Proxy Server
Un altro workaround può essere quello di usare proxy servers per accedere Facebook. Ma molti proxy server sono a loro volta spesso bloccati quindi può essere problematico.
Proxyheaven è un ottimo proxy server e consente di accedere a Facebook, Twitter, Orkut.
Accesso a Facebook tramite Proxy Web Sicuro
Il modo più semplice per accedere a Facebook quando è bloccato è far uso di un PROXY WEB sicuro. Uno di questi è sicuramente HIDE.ME. Esso è uno dei migliori perchè non richiede nessuna installazione e supporta anche Facebook Messenger e molti giochi. Inoltre garantisce sicurezza perchè si naviga sotto “https” quindi tutto viene criptato. E’ possibile provarlo gratuitamente.
Conosci altri modi per accedere a Facebook da uffici o scuole? Scrivi nei commenti i tuoi suggerimenti!!