Per fortuna i vari operatori telefonici ci hanno pensato ed esistono infatti delle opzioni tariffarie attivabili proprio per chi volesse continuare ad utilizzare la propria chiavetta internet anche all’estero.
Ecco le offerte di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia per navigare all’estero con una Internet Key:
3 Italia: propone l’opzione “All’estero come a casa” e che consente di navigare secondo le stesse tariffe italiane, l’unico vincolo è che bisogna trovarsi sotto la rete H3G dei paesi in cui esiste tale rete ossia Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia. Quindi se non sarai in uno di questi paesi, sappi che non potrai usare la tua chiavetta internet all’estero a prezzi ragionevoli
Tim: propone TIMxInternet Europa e USA ad un costo di 5 euro/settimana per 10 MB di traffico dati in Europa e in USA. Poi c’è anche l’opzione TIMxInternet Globe che prevede 40 euro/settimana per 10 MB di traffico dati nel resto del mondo.
Vodafone: propone l’opzione “Vodafone Passport Internet”, per navigare su tablet e PC, e sarà disponibile per l’Europa a partire dal 18 luglio 2011. Si potrà navigare per 150 MB a 6 euro/giorno
Wind: propone Web Travel Weekly: 100 MB/settimana di traffico dati a 15 euro/settimana per la navigazione in Europa e in USA.