Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Velocizzare Avvio Mac OS X

Come Velocizzare Avvio Mac OS X

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente avrai riscontrato un peggioramento delle performance del tuo Mac, e precisamente una maggiore lentezza nell’avvio del computer.

Bisogna dire che con il tempo è normale che il computer (anche MAC) diventi meno performante in quanto le applicazioni caricate aumentano, lo spazio su disco diminuisce, la presenza di file inutili fanno si che la memoria sia meno “organizzata”, ecc…

In questo articolo però presentiamo una soluzione concreta per riportare il tuo Mac ad essere veloce e performante come un tempo. La soluzione si chiama MACKEEPER.

MacKeeper è un applicazione “all-in-one” cioè contiene al suo interno tantissime funzionalità, le quali hanno l’obiettivo di proteggere il tuo Mac e allo stesso tempo di renderlo più veloce sia all’avvio che durante il suo normale utilizzo.

Innanzitutto SCARICA MACKEEPER e installalo sul tuo Mac.

Una volta avviato vedrai una schermata come questa:

Login Items

Sulla sinistra vedrai tutte le funzionalità di questo straordinario programma. Se il tuo obiettivo è di OTTIMIZZARE e VELOCIZZARE l’avvio del tuo Mac, clicca sulla sinistra sulla voce LOGIN ITEMS.

Una volta cliccato su LOGIN ITEMS, nella parte centrale del programma vedrai tutti i processi che vengono avviati quando accendi il tuo Mac. Molto probabilmente trovai delle applicazioni inutili che non fanno altro che rallentare l’avvio del computer. Seleziona queste applicazioni e rimuovile: il tuo Mac ritornerà veloce come una volta!

Oltre alla gestione delle applicazioni di avvio potrai anche effettuare altre operazioni di ottimizzazione come:

UPDATE TRACKER: aggiornamento automatico di tutti i programmi presenti nel tuo Mac

DEFAULT APPS: consente di associare ad ogni tipo di file l’applicazione più appropriata

Altre funzioni importanti per rendere il Mac più veloce sono quelle che trovi sotto la voce CLEANING cioè pulizia del mac. Potrai rimuovere dal tuo Mac tanti Gigabytes di files inutili o doppi che non fanno altro che occupare spazio in memoria e rendere il tuo Mac più pesante e lento.

Insomma, prova gratuitamente MacKeeper  e se vedrai dei miglioramenti notevoli, potrai richiedere la versione senza limitazioni.

 

Lascia un commento

Top