Le chiavette USB sono diventate oramai un gadget che tutti portano sempre con se perchè rappresentano degli archivi personali in cui vengono salvati documenti, foto, video accessibili in qualsiasi momento e su qualunque PC. Il problema è che però spesso tali chiavette possono essere infettate e possono diventare contagiose per i computer a cui vengono collegati.
In questo articolo proponiamo un ottimo antivirus per chiavette USB che ti consentirà di verificare che la tua chiavetta sia sempre pulita e senza minacce di alcun tipo (virus, adware, spyware, trojan, ecc…)
Il programma si chiama Panda Dome e ha il vantaggio di essere 100% compatibile con altri software antivirus, e funziona su tutti i sistemi operativi Windows, compreso Windows 11/10.
CLICCA QUI per scaricare la versione gratuita dell’antivirus.
Ecco l’interfaccia principale di Panda Dome:
Come funziona Panda Dome Antivirus?
Molto semplice: basta solo installarlo e aprirlo. Dalla schermata iniziale del programma potrai avviare una scansione dell’intero PC alla ricerca di minacce e virus vari. Per quanto riguarda la funzione “antivirus per chiavette USB” invece non dovrai far altro che cliccare sull’icona della “pendrive” in basso a sinistra e far in modo che appaia la scritta verde “ON“. In questo modo avrai attivato la funzione che andrà a verificare il contenuto di qualsiasi chiavetta USB collegata al computer ed eviterai di essere infettato da malware, spyware, adware, e altri file pericolosi.
Ovviamente questa funzione è adatta non solo per chiavette USB ma anche per i dispositivi esterni USB che vengono collegati al PC per il trasferimento dei dati.