Wondershare Dr.Fone per Android è un software in grado di recuperare foto, video, sms, contatti ecc.. che sono stati cancellati accidentamente o per errore dalla SD card presente nel tuo cellulare Android.
In questo articolo vediamo come usare questo programma per recuperare facilmente e velocemente files cancellati dal tuo smartphone Android.
SCARICA WONDERSHARE DR.FONE PER ANDROID (versione demo per Windows)
Per maggiori dettagli sui dispositivi supportati e sui files recuperabili clicca qui.
Innanzitutto scarica e installa il software sul tuo computer, e una volta avviato vedrai una schermata principale come questa:
Indice
Step1. Connetti il tuo Android al computer
Connetti il tuo cellulare Android al computer tramite cavo USB, lasciando nell’android la scheda di memoria SD (se vuoi fare il recupero anche da essa). Vedrai una schermata come questa:
Attiva la modalità USB debugging sul dispositivo Android, seguendo le indicazioni mostrate nel programma. Poi il programma sarà pronto per partire con la scansione del dispositivo:
Step2. Scansione memoria Android
Clicca su “Start” per iniziare la scansione del dispositivo alla ricerca di sms, foto, video, contatti cancellati.
Step3. Anteprima e Recupero
Tutti i dati recuperabili verranno organizzati per tipologia: contatti, messaggi, video, foto…. Clicca sulla cartella di interesse per visualizzare in anteprima i dati. A questo punto seleziona quelli da recuperare e clicca in basso a destra sul pulsante RECOVER per salvarli sul tuo computer.
SCARICA WONDERSHARE DR.FONE PER ANDROID (versione demo per Windows)
NB: Per la versione completa e senza limitazioni del programma, è necessario acquistare la licenza del programma da questo link.