Hai un Mac e cerchi un programma che sia in grado di scaricare automaticamente le tue canzoni preferite che ascolti su siti di video/audio sharing come YouTube, Pandora, Napster, Spotify, GUBA, NPC, MySpace, archive.org, BBC Radio Audio, iTunes Radio, RTVE, Sirius Radio, Radio Blog Club, XM Radio Online, AOL Music, etc…?
Bene, finalmente è a disposizione di tutti il software ALLMYMUSIC PER MAC, che è in grado di rilevare in automatico lo streaming audio e di registrare tutto direttamente sul tuo Mac, in formato musicale MP3/M4A di alta qualità!
Vediamo di seguito come funziona.
1. Innanzitutto SCARICA ALL MY MUSIC PER MAC (versione trial) e installalo sul tuo Mac.
Durante l’installazione vedrai questa schermata:
Clicca su Continue e segui la procedura guidata di installazione
2. Una volta terminata l’installazione si aprirà la schermata principale del software che sarà del tipo:
Apri il tuo browser. Vai nella pagina in cui c’è la musica o il video in streaming che desideri registrare e poi clicca il pulsante RECORD in alto a sinistra (vedi figura sopra) per attivare AllMyMusic for Mac. Il programma rileverà automaticamente l’audio e inizierà la registrazione
3. All MyMusic per Mac cercherà in automatico anche le informazioni della canzone che si sta scaricando (titolo, artista, album, ecc…). NB: Nella versione demo del programma questa ricerca è limitata a 10 canzoni ed è manuale.
4. Una volta terminata la registrazione, vai nella scheda LIBRARY e da qui potrai gestire e riprodurre le musiche scaricate:
Tutto qui!
Scarica il software su http://www.audiorecorder.it
Se desideri la versione completa di questo bel programma, CLICCA QUI per ottenere la licenza