Il Product Key è in pratica il codice di licenza che solitamente si trova dietro la copertina del CD di Windows, e questo product key molto importante perchè serve a “registrare” windows una volta installato sul PC e a renderlo conforme con le leggi vigenti.
Senza Product Key, Windows risulterà “contraffatto” e se qualcuno ha provato a usare Windows senza questo codice licenza potrà testimoniare che è un vero incubo, in quanto il sistema notifica sempre che non è regolare, i virus non hanno filtri e il sistema ha una stabilità molto precaria.
Solitamente il Product Key si trova nel registro, sotto la chaive HKEY_LOCAL_MACHINE, nella cartella “ProductID” in “Windows” sotto “SOFTWARE”, ad un percorso del genere: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Windows\ProductID. Però in Windows Vista e Windows 7 non è cosi, sapere il product key su tali sistemi è molto piu’ difficile.
Per questo, proponiamo di seguito una utility molto interessante che consente di recuperare facilmente e velocemente questo Codice Licenza di Windows.
L’utility in questione si chiama Product KeyFinder e puoi scaricarla gratuitamente a questo link.
Una volta scaricato il file, fai doppio click sull’icona “KeyFinder.exe”. Facendo doppio click su questo file e si aprirà una finestra come questa:
Clicca in basso su START RECOVERY e in automatico appariranno tutte le informazioni che desideri, tra cui il PRODUCT ID e il PRODUCT KEY
Molto semplice, no?
Sito ufficiale: https://www.passwordrecovery.it/recuperare-product-key.html