Creare un sito internet sta diventando sempre più un’esigenza che riguarda ormai tutti: sia professionisti che privati. I professionisti creano il sito web per la propria azienda o attività commerciale perchè esso rappresenta una importante “vetrina” attraverso cui poter promuovere e rivendere prodotti o servizi di qualsiasi tipo. I privati invece creano un sito internet per poter avere una sorta di “biglietto da visita” on-line da mostrare in caso di necessità.
Purtroppo non tutti siamo programmatori od esperti di Internet e quindi creare un sito internet non è alla portata di tutti. Questa affermazione era valida però solo fino a qualche mese fa. Oggi non è più così: tutti possono creare un sito internet, anche senza dover avere competenze di programmazione, grazie a semplici e potenti strumenti che permettono di farlo seguendo procedure guidate e dettagliate.
I modi per creare un sito internet che proponiamo in questo articolo sono 2:
> Soluzione web-based: si tratta di utilizzare una piattaforma on-line che ti guida nella creazione del sito internet. Possiede al suo interno tanti modelli e siti già pronti dal punto di vista grafico e una volta scelto quello che preferisci non devi far altro che inserire i contenuti (testi, immagini, video, ecc…).
La piattaforma che segnaliamo si chiama WebNode. Potrai creare qualsiasi tipo di sito: sito personale, sito aziendale o sito e-commerce.
> Soluzione software: programma da scaricare e installare sul tuo computer e che una volta avviato ti guida nella creazione del sito web.
Per i dettagli su tale software accedi alla scheda del prodotto Easy Website PRO o alle seguenti risorse disponibili su questo sito:
> Tutorial: come creare sito internet con Website X5