Se possiedi un iPhone, Android, Blackberry o sei un utente di Windows Phone, avrai sicuramente familiarità con l’applicazioneWhatsApp che permette di chattare e inviare SMS gratis con i tuoi amici. Si tratta di una applicazione utile legata anche al tuo numero di cellulare ed è per questo che può essere utilizzata su un dispositivo mobile. Che cosa succede se si desidera utilizzare WhatsApp sul vostro computer Windows? Di seguito vediamo due modalità per installare e usare WhatsApp sul tuo computer!
Soluzione 1. Utilizzo di Bluestacks per Windows
Soluzione 2. Utilizzo di WhatsappWeb
Soluzione 1. Utilizzo di Bluestacks per Windows
1. Scarica e installa il programma Bluestacks per Windows
Ecco la schermata principale del programma:
2. Installa l’applicazione WhatsApp presente in Bluestacks (di solito essa appare nella sidebar. Se non la vedi allora ricercala usando il box di ricerca).
3. Una volta installata, clicca su WhatsApp per avviarla.
Clicca su “Agree and Continue” per procedere.
4. Inserisci la tua nazione e tuo numero di cellulare.
Clicca su OK per procedere con la verifica del numero.
5. Attendi poi la verifica e l’attivazione del tuo account. Potrebbe fallire in quando sul tuo PC non puoi ricevere SMS. Una volta che fallisce puoi usare l’opzione di verifica “Call me” per farti chiamare. Clicca su “Call Me”. Riceverai dopo un po’ una chiamata.
6. Una volta completato il processo di verifica potrai usare WhatsApp per chattare e inviare SMS ai tuoi amici direttamente dal desktop del tuo computer!
Soluzione 2. Utilizzo di Whatsapp Web
Da qualche mese Whatsapp ha reso disponibile un plugin per Google Chrome che consente di utilizzare Whatsapp direttamente sul tuo PC.
Trovi tutti i dettagli in questo articolo: come usare Whatsapp gratis sul PC con Whatsapp Web
Buona lettura!