A complicare la vita di ogni navigatore internet sono sicuramente le password che periodicamente vengono modificate per motivi di sicurezza e per scongiurare il loro furto. Quello che servirebbe pero’ per ricordare tutte queste password e allo stesso tempo stare tranquilli sulla loro sicurezza è usare un programma o applicazione “password manager“. In questo post ci focalizziamo su applicazioni password manager per sistemi Mac.
Ecco le migliori applicazioni gratuite:
1. Pastor
Pastor è unico in quanto non si limita a salvare le password e i codici. Esso permette anche di generare password sicure e consente di risparmiarti demo e sforzi di memoria. È possibile scaricare Pastor sul sito ufficaile dello sviluppatore:
http://mehlau.net/pastor/
2. Dashlane
Dashlane può essere il vostro password manager per ogni aspetto del vostro Mac. Per cominciare, Dashlane è supportato dai principali browser e dalle piattaforme mobili. Questo significa che se siete su Firefox o sul vostro iPhone 5, Dashlane funziona ugualmente.
Con questa applicazione è possibile aggiungere e gestire anche le informazioni di pagamento (per gli acquisti da fare in fretta!) o inserire altre informazioni private (indirizzo, patente di guida, e altri numeri). Potrai stare sicuro che tutte le tue informazioni saranno protette.
3. LastPass
Come Dashlane, LastPass ha una versione di base gratuita che consente di gestire al meglio e in totale sicurezza le tue password o informazioni personali. Una volta installato sul tuo web browser, potrai attivare una funzione “Master Password” che salvaguarderà le tue password.