Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Risolvere Problema Mappe in iOS 6

Risolvere Problema Mappe in iOS 6

problema mappe ios 6Non è un segreto che la nuova applicazione Mappe (Maps) presente su iOS 6 è il bersaglio di molte lamentele. Lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, ha rilasciato una lettera aperta chiedendo scusa per le carenze della app e offrendo agli utenti un paio di soluzioni a breve termine, mentre sono al lavoro per risolvere i bug dell’applicazione Maps.
Cook non ha suggerito una soluzione per ottenere il vecchio Google Maps nel software, cosa che molti chiedono a gran voce. Definito che non vi è alcun modo per ottenere la vecchia applicazione, c’è un modo per emularla sul vostro dispositivo iOS. Di seguito è riportato come effettuare questa operazione, e diamo anche uno sguardo ad alcune delle applicazioni di terze parti che Cook ha suggerito di usare.

Come riavere Google Maps sul dispositivo

MapsApp-Safari

Se vai su http://maps.google.com dal tuo browser, non solo potrai scaricare la versione mobile del sito mappe, ma potrai leggere anche un piccolo consiglio per riottenere Google Maps di nuovo “a casa”. Però questo piccolo trucco non funziona con tutti i browser.

MapsApp-Homescreen

Come puoi vedere dalla figura sopra facendo click sul pulsante “Condividi”, sia sulla parte superiore del iPad o inferiore del iPhone, si apre la tipica schermata di condivisione. Da tale schermata potrai scegliere di aggiungere il sito come un app per il tuo homescreen. Questo funziona con qualsiasi sito web.

Bing

MapsApp-Bing

Una delle app di mappe di terze parti che Cook ha suggerito è Bing, anche se veramente questo non è solo una app di mappe. Offre un po’ di tutto, con un motore di ricerca, news, meteo e mappe. La buona notizia è che a differenza della nuova app Maps, funziona molto bene. Inoltre, offre altre informazioni utili.

Bing per iPad | Bing per iPhone

MapQuest

MapsApp-Mapquest

Mapquest non è disponibile per iPad, ma l’applicazione iPhone funziona su entrambi i dispositivi. Come Google, è anche stato nel business mapping per un bel po’ di tempo, ha quindi grandi dati da cui estrarre, a differenza del nuovo Apple Maps. Offre turn-by-turn, nonché la navigazione vocale. Esso consente anche di modificare un percorso e scegliere le opzioni come il percorso più veloce o evitare autostrade. Inoltre, l’applicazione consente di trovare le stazioni di rifornimento, ristoranti, alberghi, ecc

Vai a Mapquest

Waze

MapsApp-Waze

Anche se questa applicazione ha iniziato ad essere più divertente che utile, è stata recentemente trasformata in una grande applicazione per mappe. E’ basata su una comunità di app che permette di segnalare problemi di traffico, strade chiuse, stazioni rifornimento più convenienti, ecc… Offre navigazione vocale e mostra anche incidenti segnalati e ostacoli che si trovano lungo la strada.

Scarica Waze

MotionX GPS Drive

MapsApp-MotionX

questa applicazione non è tra le suggerite di Tim Cook, ma è quella che preferisco. Le opzioni sono numerose. L’unico inconveniente è che ha bisogno di un chiaro percorso per trovare la posizione esatta. Offre tante opzioni a parte la navigazione vocale, che è gratuito per il primo mese, poi disponibili a pagamento. Esso consente di riprodurre la musica attraverso l’iPod, trovare benzinai, ristoranti, inviare info su Facebook, ecc… E’ una app di mappe molto affidabile da usare durante qualsiasi viaggio.

Vai a MotionX GPS Drive

 

 

Lascia un commento

Top