Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Trasferire SMS e Contatti da Nokia (Symbian) su Android

Trasferire SMS e Contatti da Nokia (Symbian) su Android

mobiletrans

Per chi passa da un cellulare con sistema operativo Symbian ad uno smarpthone con sistema operativo Android, la prima necessità che nasce è quella di cercare di trasferire la rubrica dei contatti e possibilmente anche tutti gli SMS. Una volta copiate queste informazioni sul nuovo cellulare lo si potrà iniziare ad utilizzare a pieno regime e il “trauma” del passaggio dal vecchio al nuovo sarà meno pesante 🙂

Ma come facciamo a trasferire SMS e contatti da un cellulare Nokia (Symbian) verso un dispositivo Android? Esistono diversi modi, ma in questo articolo vogliamo segnalare quello che è sicuramente il modo più semplice, più efficace e sicuro (in quanto evita la perdita dei dati).

La soluzione si chiama MobileTrans, come dice il nome stesso si tratta di un’applicazione (da installare e avviare su computer Windows) che consente di trasferire dati (e quindi anche SMS, contatti rubrica) tra diversi cellulari mobili, anche con diverso sitema operativo!

L’unica cosa che dovrai fare è quella di collegare via USB o via Wi-fi i due dispositivi: il cellulare Nokia e quello Android (HTC, Samsung, ….). Poi avvia il programma Mobile Trans e vedrai una schermata iniziale con i due dispositivi collegati:

Sulla sinistra fai in modo che appaia il cellulare Nokia e sulla destra invece l’Android. Clicca sul pulsante FLIP al centro per invertire le posizioni. Una volta fatto ciò seleziona i dati da tasferire (SMS, Contacts) e poi clicca su START COPY.

Durante la copia vedrai lo stato di avanzamento della copia:

Tutto qui! Sul dispositivo Android adesso saranno presenti tutti gli SMS e i Contatti che avevi sul Nokia!

Prova gratuitamente MobileTrans scaricandolo da questa pagina.

 

Top