Gli smartphone e tablet Android come ad esempio il Samsung Galaxy Tab, Motorola Xoom, HTC Flyer, Nexus Galaxy, Galaxy S II, ecc, sono non solo cellulari ma veri e propri player multimediali su cui è ottimo anche visualizzare video e film. I telefoni e tablet Android ovviamente non hanno ul lettore DVD per la riproduzione dei film. Però se si vuole guardare un film DVD sul dispositivo Android basta utilizzare un programma in grado di “rippare” il DVD e convertirlo per Android in un formato video compatibile come lo è quello MP4.
Per convertire DVD in Android è sufficiente utilizzare un programma DVD Ripper come quello che proponiamo in questo articolo. Si tratta del software Aimersoft DVD Ripper ed è disponibile sia in versione Windows che versione Mac.
Scarica e installa il software sul tuo computer. Poi segui questi semplici passaggi:
Indice [nascondi]
Carica il DVD nel programma
Fare clic sul pulsante “Aggiungi” per caricare il DVD o la cartella DVD o il file ISO/IFO. I file aggiunti saranno visualizzati in anteprima nella finestra di visualizzazione a destra del programma.
Seleziona formato di uscita del video
In basso in corrispondenza della sezione “Profile” è possibile selezionare il formato di output. Se si desidera riprodurre il film sul telefono Android, è possibile selezionare “HTC”> “Android OS” come formato di output. Se si vuole guardare film su Android tablet, è possibile selezionare “MP4” da “Video Comune” o scegliere l’icona del dispositivo come formato di output.
Avvio conversione DVD
Fai click sul pulsante “Start” in basso a destra dell’interfaccia principale per avviare la conversione. Alla fine della conversione, basta cliccare su “Find Target” per individuare i file rippati dal DVD e trasferirli sul tablet Android o sul telefono per la riproduzione.
Per trasferire i video sul tuo Android puoi utilizzare un ottimo Android Manager come MobileGO che puoi scaricare da questo sito: