Office è sinonimo di Microsoft Office e rappresenta la più popolare suite di programmi per ufficio con Word, Powerpoint, Excel, e altri strumenti per la gestione posta (Outlook), database (Access), ecc… I programmi di Microsoft Office più utilizzati sono comunque proprio Word, Powerpoint ed Excel. C’è da dire però che Microsoft Office non è l’unica suite in circolazione che propone questi software, ce ne sono anche alti, molto simili e con un costo di licenza nettamente inferiore. Ad esempio WPS Office propone programmi praticamente identici a Word, Powerpoint ed Excel ma a prezzi decisamente più bassi, una licenza costa solo 58 euro (contro i circa 249 euro di Microsoft Office 2010 Home and business, e i circa 499 euro della versione Professional per aziende).
Se sei alla ricerca quindi di una licenza Office, prima di spendere queste cifre elevate, è consigliabile provare altri programmi di Office come WPS Office. Puoi scaricare una versione dimostrativa da questo link
Se invece sei deciso all’acquisto di una licenza di Microsoft Office, potrai trovare siti in cui il prezzo della licenza è scontato. Di seguito proponiamo qualche link di Amazon che propone offerte interessanti:
> MICROSOFT Office Home & Business 2010 (product key) (costo licenza 198 euro anzichè 249 euro)
> Microsoft® Office Professional 2010 – Product Key Card (1 utente / 1 PC), Italiano (costo licenza 365 euro anzichè 499 euro)
Insomma, se cerchi un modo per risparmiare nell’acquisto di una licenza di Office sicuramente lo troverai in questo articolo. Poi, ovviamente ci sono anche suite di office gratuiti come ad esempio OpenOffice, Kingsoft Office Free, e altri, però tutti questi hanno qualche limitazione nelle funzionalità o presentano della pubblicità che puo’ diventare fastidiosa specialmente in ambito lavorativo.
Buona scelta!