Windows Media Player è sicuramente uno dei player (lettore) multimediale più popolare fra gli utenti Windows. Però questo lettore non supporta il formato Blu-ray. Ecco perchè se si desidera riprodurre un film Blu-ray in Windows Media Player è indispensabile convertire il Blu-ray in formato compatibile con Windows Media Player. Il formato supportato da Windows Media Player è quello WMV.
Un ottimo programma che permette di fare tale conversione è Blu-ray Ripper. Potrai convertire Blu-ray per Windows Media Player ottenendo filmati in formato WMV oppure AVI, MP4, ASF, MOV, M4V, MKV, VOB, MPG, 3GP, FLV, SWF, ecc… aggirando anche la protezione AACS e BD.
Scarica la versione demo gratuita di Blu-ray Ripper:
NB: Se possiedi un Mac, scarica il programma da questo link.
Indice
Convertire Blu-ray per Windows Media Player
1. Carica film Blu-ray
Inserisci il disco Blu-ray e avvia il programma. Fai clic sul pulsante “Load Disc” sull’interfaccia principale del programma per caricare i film Blu-ray. Di seguito la schermata principale del programma:
2. Seleziona formato di uscita
Fai clic su “Profile” > “Common Video” e scegli WMV come formato di conversione.
3. Avvia la conversione
Fai click su “Convert” per avviare la conversione del film Blu-ray in formato WMV per poterlo poi vedere in Windows Media Player. Al termine della conversione potrai riprodurre il file video con Windows Media Player.
Maggiori info su http://www.bluraysoftware.it