Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Importare Video non supportato su Windows Movie Maker

Importare Video non supportato su Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è sicuramente il più popolare programma di “montaggio video” e “video editor” utilizzato dagli utenti Windows. E’ un programma gratuito e possiede tante funzionalità utili per creare e personalizzare filmati e video clip. Però non tutti i video possono essere importati in Windows Movie Maker. I formati supportati sono i seguenti:
File Video:  MPEG1, MPEG, MPG, M1V, MP2, ASF, AVI, WMV
File Audio:  MP3, wav, SND, AU, AIF, aifc, aiff
File Immagini (foto):  bmp, jpg, jpeg, jpe, JFIF, GIF

Un formato di video non supportato da Windows Movie Maker è ad esempio quello MOV.  Quando ci troviamo difronte a questi file video non importabili su Windows Movie Maker, l’unica soluzione è quella di utilizzare un convertitore video in grado di trasformare tali video in formato supportato.

Video Converter è un ottimo video converter che permette di convertire video in formato supportato da Windows Movie Maker. Scarica la versione demo cliccando sui seguenti pulsanti (diponibile sia versione Windows che Mac):

download_win1download_mac

Una volta installato, avvia il programma. Vedrai una schermata come questa:

video-converter-pla-main-interface

Segui poi questi semplici passaggi:

1. Trascina i video da convertire all’interno della schermata del programma;
2. Sulla destra del file caricato clicca sull’icona del dispositivo e imposta il formato di uscita. Consigliamo di scegliere come formato di conversione AVI o WMV, che sono formati ampiamente supportati da Windows Movie Maker.

wmv-to-avi-output-format

3. Clicca su “Converti” per iniziare la conversione del video.

Alla fine della conversione non ti resta che importare i video ottenuti all’interno di Windows Movie Maker per procedere con il tuo lavoro di “montaggio video”!

download_win1download_mac

Lascia un commento

Top