Al giorno d’oggi, le innovazioni tecnologiche ci consentono di avere diversi strumenti per leggere i file PDF nel modo più conveniente. Ci sono computer portatili e tablet, ma sarebbe più comodo poterli visualizzare in mobilità su telefoni o smartphone. Tra tutti gli smartphone, l’iPhone è quello che ha guadagnato più popolarità per le sue innumerevoli applicazioni disponibili.
Tuttavia, quando si tratta di dover leggere un file PDF su iPhone, non è sempre semplice e possibile. Infatti per avere una esperienza di lettura più piacevole è sempre consigliabile convertire PDF in EPUB.
EPUB è il formato standard usato dagli eBook per iPhone. Ci sono diversi modi per convertire PDF in ePub, e in questo articolo segnaliamo quello più efficace: Wondershare PDF Converter. Grazie all’interfaccia user-friendly, Wondershare PDF Converter consente di navigare facilmente attraverso il software. In tre semplici passaggi è possibile convertire e trasferire i file PDF su iPhone. Oltre a ciò consente anche di convertire i file PDF in altri 6 tipi di file come Word, testo, HTML, Excel, PowerPoint, ecc…
NB: Se possiedi un Mac, clicca qui per scaricare PDF Converter per Mac
Indice
Come Convertire PDF in EPUB per iPhone
Ecco i semplici passi da seguire per trasformare qualsiasi file PDF in EPUB per poi trasferirlo e leggerlo su iPhone.
1.Carica PDF files
Scarica Wondershare PDF Converter Pro e installalo nel tuo computer. Fai doppio click per avviarlo. Per caricare i file PDF da convertire non bisogna far altro che trascinarli all’interno del programma.
2. Scegli EPUB come formato di conversione
Clicca in alto sul bottone “EPUB” per impostarlo come formato di conversione. Cliccando su “Opzioni” potrai accedere alla finestra con i parametri modificabili:
3. Avvia conversione
Prima di avviare la conversione cliccando su “Converti” imposta la cartella di destinazione. In questa cartella troverai i file EPUB che potrai poi trasferire facilmente nel tuo iPhone!