Con la parola “sincronizzare” si intende quel processo di copia/trasferimento dati da un dispositivo ad un altro, da un sistema ad un altro. Nel caso dei dispositivi Apple (iPhone, iPod, iPad) la sincronizzazione è un’operazione che viene fatta spesso proprio per poter avere il proprio dispositivo sempre aggiornato.
La sincronizzazione spesso avviene utilizzando iTunes e facendo trasferire i file (audio o video) da iTunes verso il proprio dispositivo (iPhone o iPad). Però come fare a sinronizzare i contatti della rubrica, se questi non possono essere gestiti da iTunes? Come è possibile trasferire i contatti della rubrica da iPhone/iPad sul computer o viceversa? Come è possibile sincronizzare Outlook con la rubrica del tuo iPhone o iPad?
Ci sono per fortuna degli strumenti software alternativi a iTunes che consentono di copiare/trasferire i contatti da e verso i dispositivi Apple iPhone e iPad.
Ecco di seguito il miglior programma che consigliamo di utilizzare per sincronizzare i contatti iPhone o la rubrica iPad:
> TunesGO: altro programma (al momento disponibile per sistemi Windows) che permette di gestire i contatti del tuo dispositivo iPhone o iPad. Ecco alcune funzionalità_
a. Importa contatti su iPhone e iPad
b. Esporta rubrica iPhone e iPad (su PC)
c. Rimuove automaticamente contatti doppi presenti nel tuo iPhone/iPad
b. Sincronizza la rubrica del tuo iPhone/iPad con Outlook Express, Windows Address Book, Windows Mail e Outlook 2003/2007/2010. Clicca qui per maggiori dettagli.
d. Sincronizzare le rubriche presenti su iPhone e iPad (collegando entrambi i dispositivi potrai spostare facilmente contatti da un dispositivo all’altro)
Screenhot di TunesGO: