Nulla da dire sul fatto che l’iPad è un tablet molto carino. Ha un sacco di funzioni che lo legano al mondo Apple davvero bene. Ma cosa succede se non vuoi far parte di questo mondo? Di seguito troverai una lista di tablet alternativi al iPad ma altrettando validi.
I confronti presenti in questa pagina si basano al iPad 32GB con Retina Display in vendita per $ 599 (Wi-Fi) e $ 729 (connessione cellulare / Wi-Fi), come indicato al momento sul sito di Apple.
Indice
Se il costo è la tua preoccupazione…
Quasi tutti i Tablet presenti sul mercato battono l’iPad nel prezzo. Tuttavia, alcuni dei tablet molto convenienti possono avere funzioni limitate. Alcune caratteristiche che portano un tablet ad essere meno costoso sono: risoluzione dello schermo, assenza di accesso al Play Store di Google, memoria interna ridotta, processori più lenti, e meno qualità dei materiali con cui è costruito il dispositivo.
1. NOOK
Il Nook HD è un dispositivo abbastanza semplice. Non consente l’accesso alla Play Store di Google, ma il Nook può essere usato per consentire l’installazione delle applicazioni di Google Play. Il Nook HD 8 GB costa poco meno di $200. Se non siete alla ricerca di qualcosa di troppo fantasioso e vuoi solo un dispositivo per la lettura di libri e altre opzioni di intrattenimento, questo potrebbe essere un ottimo dispositivo da scegliere. È anche possibile impostare diversi profili utente che non è cosa comune e diffusa nei dispositivi Android.
2. ARCHOS 70b Internet Tablet
Il dispositivo ARCHOS 70b è un ottimo tablet che costa intorno ai $200. Tra le sue funzionalità troviamo l’uscita TV e l’accesso a Google Play Store e Honeycomb 3.2. E’ un’ottima scelta a basso costo.
Se la portabilità è quello che cerchi…
1. Nexus 7
Quando si parla di scrittura non si può trascurare il Nexus 7. Questo dispositivo con schermo a 7 pollici è ideale per chi cerca un tablet da usare quotidianamente e in ogni luogo. Si basa su sistema operativo Android e consente di essere costantemente aggiornato. La dimensione del tablet consente di portarlo facilmente con sè… anche in tasca!
2. Samsung Tab 7.7
Il Samsung Tab 7.7 è un ottimo tablet per l’uso quotidiano in mobilità. Leggermente più grande del Nexus 7, è ideale per vedere film o leggere ebook nei momenti di attesa o pausa.
3. iPad Mini
Se ti piace l’iPad, ma non la sua dimensione, allora puoi scegliere l’iPad Mini. E’ una copia perfetta del iPad, ad eccezione per la dimensione dello schermo che arriva a 7.9 pollici.
Se cerchi un tablet tuttofare…
Per chi cerca tablet in grado di fare qualsiasi cosa, ecco due soluzioni davvero ottime. Anche il loro prezzo è abbastanza contenuto:
1. Kindle Fire HD 8.9
Il Kindle Fire HD non può accedere al Google Play Store, ma solo ad Amazon AppStore. Ma è ideale per chi ama leggere ebooks, vedere film, scaricare giochi e navigare in internet…
2. Samsung Galaxy Tab 8.9
Il Tab 8.9 è un dispositivo WiFi e cellulare che ti consente di accedere al web in qualsiasi momento e in diverse modalità. Si basa sul sistema operativo Android 3.2 (Honeycomb).