Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Apple perde il primato nei tablet

Apple perde il primato nei tablet

Apple_trendSono tempi cupi per Apple. L’azienda di Cupertino infatti, dopo aver perso tanti, troppi punti percentuali in borsa nelle ultime settimane, potrebbe subire un nuovo calo. Anzi, con ogni probabilità lo subirà, vediamone i motivi principali e proviamo a fare qualche stima.

Dunque, la presentazione del Galaxy S4 è ormai alle porte, motivo per cui se ci saranno persone che vorranno comprare uno smartphone, acquisteranno senza dubbio la nuova creatura sudcoreana che, stando alle ultime indiscrezioni, adotterà una nuova tecnologia capace di seguire lo sguardo.

Le vendite di smartphone di Apple sono dunque destinate a subire un pesante calo nei prossimi mesi, a meno che l’azienda non decida velocemente di lanciare il suo nuovo smartphone, l’iPhone 5S, che però pare non sarà affatto capace di competere con il Galaxy S4.

E se nel Mondo, già prima dell’attesa uscita del nuovo gioiello di Samsung, Apple non era al primo posto come distribuzione di smartphone, c’è sorpresa nel constatare che Cupertino perde il primato anche per quanto concerne la vendita di tablet.

Sì, per la prima volta dall’inizio di quest’anno, le consegne di iPad verranno al secondo posto, scavalcate proprio dai device con sistema operativo Android. La ricerca e le stime sono state condotte da International Data Corp, società che riporta le preferenze dei consumatori, molto più attratti dai dispositivi di dimensioni più piccole.

Dalle stime, emerge come le consegne di iPad rappresenteranno, nel 2013, il 46% del mercato globale dei tablet, in calo rispetto al 51% dello scorso anno. Android scavalcherà Apple con il 49%, mentre nel 2012 si era fermata solamente al 42%.

Crescono comunque le consegne complessive: nel 2012 i tablet venduti erano 128 milioni, mentre si stima che in tutto il 2013 possano arrivare a 190 milioni di unità vendute.

Lascia un commento

Top